Il fascino della bella vita può essere seducente per una giovane ragazza appena arrivata a New York: ma più di questo sono le sue contraddizioni e i rischi che corre il tema della serie originale Starz tratta dall’omonimo romanzo di Stephanie Danler, cancellata dopo due stagioni.
Sweetbitter - Di cosa parla
Jess è una ragazza di soli 22 anni, che arriva a New York da fuori per cercare lavoro e cominciare una vita adulta e indipendente. Dal momento in cui inizia a lavorare per un noto ristorante di lusso, viene risucchiata anche in tutta la vita mondana e sociale che gira attorno al posto e alle persone che lo frequentano, entrando in un mondo fatto di droga, sesso e alcool che fino a quel momento le era ignoto. Ma al tempo stesso scoprendo quanto questo luccicante e affascinante ambiente possa rivelarsi anche una situazione in cui rimanere intrappolata.
I personaggi
Ella Purnell è Tess
Tom Sturridge è Jake
Caitlin FitzGerald è Simone
Evan Jonigkeit è Will
Eden Epstein è Ari
Jasmine Mathews è Heather
Daniyar è Sasha
Paul Sparks è Howard
Il cast
Ella Purnell (Tess) è un’attrice e modella britannica nota per Maleficent e Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali. Tom Sturridge (Jake) è un attore inglese noto per I Love Radio Rock e Velvet Buzzsaw. Caitlin FitzGerald (Simone) è un’attrice statunitense vista in Masters of Sex, UnREAL, Rectify e… Vedi tutto
-
Ella Purnell
Tess
-
Tom Sturridge
Jake
-
Stephanie Danler
-
Evan Jonigkeit
Will
-
Eden Epstein
Ariel 'Ari'
-
Jasmine Mathews
Heather
-
Daniyar
Sasha
-
Paul Sparks
Howard
-
Jimmie Saito
Scott
-
Caitlin Fitzgerald
Simone
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Sweetbitter è disponibile in streaming su StarzPlay.
Produzione e ricezione
La serie tv Sweetbitter è composta da due stagioni di sei e otto episodi da circa 30 minuti.
Ideata da Stephanie Danler adattando un suo stesso romanzo omonimo, è stata annunciata da Starz a luglio 2017 e scritta dalla stessa Danler insieme a Stu Zicherman (per quanto riguarda il pilota), in seguito affiancati da un team di sceneggiatori tra cui Kenneth Lin (House of Cards) e Liz Tuccillo (Sex and the City).
Quando a ottobre dello stesso anno Starz annunciò l’ordine della prima serie, i produttori esecutivi coinvolti, oltre a Danler e Zicherman, erano Richard Shepard, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt (con la sua Plan B Entertainment) e Sarah Esberg, guidati dalla produttrice Donna Bloom.
La prima stagione è stata pubblicata a partire dal 6 maggio 2018 su Starz; dopo il rinnovo, a luglio dello stesso anno, la seconda stagione è andata in onda a partire dal 14 luglio 2019, ma a dicembre Starz ha annunciato la cancellazione della serie.
In Italia è disponibile in streaming su StarzPlay dal 28 giugno 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Sweetbitter è stata diffusa a partire dal 6 maggio 2018 su Starz.
In Italia è disponibile in streaming su StarzPlay dal 28 giugno 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Sweetbitter è andata in onda in origine su Starz a partire dal 14 luglio 2019.
In Italia è disponibile in streaming su StarzPlay dal 28 giugno 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.