Ispirata a eventi reali accaduti tra il 2015 e il 2017, la serie originale indiana Netflix prende il nome da una remota cittadina dell'India, sede di un gruppo di ragazzi che hanno fatto dell’arte del phishing la loro specialità, ingannando telefonicamente tantissime persone e raggranellando così un sacco di soldi.
Jamtara - Sabka Number Ayega - Di cosa parla
Jamtara è una piccola città della parte orientale dell’India, modesta e tranquilla, che vive prevalentemente di agricoltura; fatta eccezione per un gruppo di ragazzi che si dedica con successo ad attività di phishing e che, ingannando moltissime persone, hanno raccolto un sacco di denaro rubato principalmente via cellulare, riuscendo a farsi dare i dati delle carte di credito.
Ma un’attività del genere non può passare inosservata a lungo: sia perché qualcuno comincia a notare la quantità di soldi che i ragazzi mettono da parte, sia perché polizia e bande criminali si mettono sulle loro tracce, per opposti motivi. E così, mentre grandi esponenti della malavita cercheranno di entrare nel fruttuoso business minacciando i ragazzi, le indagini delle forze dell’ordine piano piano si avvicineranno al nucleo di cyber criminali, cercando di incastrarli.
I personaggi
Sunny Mondal (Sparsh Shrivastav) e suo cugino Rocky (Anshuman Pushkar) sono la mente del gruppo di cyber ladri. Gli altri elementi della banda sono tutti ex compagni di scuola dei due ragazzi.
Dolly Sahu (Aksha Pardasany) è la sovrintendente di polizia che si occupa delle indagini sulle frodi cibernetiche, ma ha difficoltà perché la polizia locale oppone resistenza.
Brajesh Bhan (Amit Sial) è un politico disonesto, a conoscenza delle frodi ma più interessato a metterci le mani personalmente che a consegnare i ragazzi alla polizia.
Gudiya (Monkia Panwar) è un’insegnante di inglese con cui Rocky ha una relazione.
Anas Ahmad (Aasif Khan) è un reporter che sta indagando sui casi di phishing.
Il cast
-
Dibyendu Bhattacharya
Biswa Paathak
-
Aksha Pardasany
Dolly Sahu
-
Sparsh Shrivastav
Sunny Mondal
-
Monika Panwar
Gudiya
-
Anshuman Pushkar
Rocky
-
Trishant Srivastava
-
Nishank Verma
-
Amit Sial
-
Aasif Khan
Journalist Anas Ahmed
-
Guida agli episodi
-
- 2x08 - Episodio 8
- 2x07 - Episodio 7
- 2x06 - Episodio 6
In streaming
La serie Jamtara - Sabka Number Ayega è disponibile in streaming su Netflix dal 10 gennaio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Jamtara - Sabka Number Ayega è una produzione indiana di Netflix composta da una stagione di dieci episodi di durata variabile da 25 a 50 minuti.
Ideata da Trishant Srivastava e Nishank Verma, è scritta dallo stesso Srivastava e diretta da Soumendra Padhi.
La serie è stata rilasciata in streaming su Netflix il 10 gennaio 2020.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Jamtara - Sabka Number Ayega è disponibile in streaming su Netflix dal 23 settembre 2022.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Jamtara - Sabka Number Ayega è disponibile in streaming su Netflix dal 10 gennaio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.