La prima donna a diventare presidente degli Stati Uniti? Potrebbe essere Elena: cubana, determinata, idee chiare... in fondo l’unico problema è che ha dodici anni. Ma non importa: la protagonista della frizzante commedia originale Disney+ è intenzionata a raggiungere il suo scopo e non fa altro che immaginarlo nei dettagli, raccontandolo al suo diario.
Diary of a Future President - Di cosa parla
Elena è una ragazzina ma ha un sogno molto nitido e definito: diventare presidente degli Stati Uniti. Così nitido che mentre lo immagina a occhi aperti, giorno per giorno, lo racconta al suo diario. Così nitido, inoltre, che la serie alterna il presente, che la vede dodicenne alle prese con la scuola, al futuro, esattamente come lei lo immagina pieno di dettagli, di incombenze e compiti ufficiali.
I personaggi
Elena Cañero-Reed (Tess Romero) è una ragazzina di dodici anni cubano-americana, che conduce una vita normale con gli amici, i compagni di classe e la famiglia. Vive nel ricordo del padre, morto tre anni prima, facendo propri i suoi valori: crede fermamente nell’onestà, nella fiducia in se stessi e sa di doversi impegnare per raggiungere i suoi obiettivi, se non fosse che il suo è particolarmente impegnativo: diventare presidente degli Stati Uniti. Nei flashforward in cui si immagina adulta, nel futuro, già alla Casa Bianca, è interpretata da Gina Rodriguez.
Gabrielle "Gabi" Cañero-Reed (Selenis Leyva) è la mamma di Elena, avvocata.
Bobby Cañero-Reed (Charlie Bushnell) è il fratello maggiore di Elena, un combinaguai.
Sam Faber (Michael Weaver) è un avvocato che lavora nello studio di Gabi, con cui la donna comincia una relazione. È la prima relazione seria da quando è morto il marito e per questo Gabi esita a rivelarlo ai figli.
Camila (Jessica Marie Garcia) è una cara amica di Gabi, spaventata dall’idea di rivelare ai genitori che ha una ragazza.
Sasha (Carmina Garay) è la migliore amica di Elena.
Jess (Harmeet K. Pandey) era il secondo migliore amico di Elena, fino a quando, dopo aver conosciuto Melissa (Sanai Victoria), si è allontanato da Elena e Sasha, considerandole secchione.
Il cast
-
Tess Romero
Elena Cañero-Reed
-
Chevonne Hughes
Ms. R
-
Carmina Garay
Sasha
-
Selenis Leyva
Gabi Cañero-Reed
-
Brian Gattas
Craig
-
Ilana Peña
-
Harmeet K. Pandey
Jessica
-
Michael Weaver
Sam Faber
-
Sanai Victoria
Melissa
-
Avantika Vandanapu
Monyca
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Diary of a Future President è disponibile in streaming su Disney+ dal 17 gennaio 2020 negli Usa e dal 24 marzo 2020 in Italia.
Produzione e ricezione
La serie tv Diary of a Future President è una sitcom composta da una stagione di dieci episodi da circa 20 minuti.
Prodotto originale Disney per il lancio della nuova piattaforma streaming Disney+, è ideata da Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) e ispirata parzialmente alla sua infanzia.
Intitolata inizialmente Diary of a Female President, è stata annunciata da Disney a marzo 2019 e prodotta dalla I Can & I Will Productions di Gina Rodriguez (Jane the Virgin) insieme a CBS. I produttori esecutivi coinvolti, oltre a Peña e Rodriguez (che interpreta Elena da adulta), sono Robin Shorr, Brad Silberling (Jane the Virgin, City of Angels. La città degli angeli, Casper) e Emily Gipson.
Rodriguez ha anche diretto il primo episodio, mentre i successivi sono affidati alla regia di Angela C. Tortu. Peña ha scritto tutti gli episodi in collaborazione con un team ma principalmente insieme a LaDarian Smith (Fresh Off the Boat).
La serie ha esordito insieme alla piattaforma il 17 gennaio 2020 negli Stati Uniti. In Italia il rilascio va di pari passo con l’arrivo della piattaforma streaming, il 24 marzo dello stesso anno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Diary of a Future President è disponibile in streaming su StarzPlay, negli Usa dal 17 gennaio e in Italia dal 24 marzo 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.