Come Robin Hood, ma nelle Fiandre del diciottesimo secolo: nella serie belga acquisita da Netflix Jan, personaggio leggendario, è un bandito che diventa un eroe locale, quando organizza una rivolta dei poveri contro i ricchi aristocratici.
I banditi di Jan - Di cosa parla
Si chiama Jan de Lichte, di professione: bandito. Siamo nel 1747 nelle Fiandre e quest’uomo carismatico, energico, determinato, dopo aver disertato, fuggendo dall’esercito austriaco, torna ad Aalst, suo villaggio natale, trovandolo occupato dall’esercito francese. Decide allora di radunare i vecchi amici banditi, organizzare una rivolta dei poveri contro i ricchi aristocratici che li schiavizzano e, esattamente come il personaggio di Robin Hood, di concentrare solo sui ricchi tutti i furti della banda di cui è a capo.
I personaggi
Jan de Lichte (Matteo Simoni) è un bandito e disertore tornato nel villaggio natale di Aalst.
Baru (Tom Van Dyck) è un balivo che arriva al villaggio per prendere accordi col sindaco. Il balivo nel Medioevo era un alto funzionario rappresentante dell'autorità politica.
Tincke (Stef Aerts) è un vecchio amico di Jan.
Anne-Marie (Anne-Laure Vandeputte) è una ragazza in fuga, che trova accoglienza e protezione all’interno di un bordello.
Il cast
-
Dirk Roofthooft
Jean-Joseph Coffijn
-
Peter Gorissen
Pycke
-
Marc Peeters
Chevalier
-
Sara De Bosschere
Prostitute
-
Bart Hollanders
Stanislas
-
Damiaan De Schrijver
Rademaeckers
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie I banditi di Jan è disponibile in streaming su Netflix dal 2 gennaio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv I banditi di Jan è composta da una stagione di 10 episodi da 45-50 minuti.
Scritta da Louis Paul Boon, Christophe Dirickx e Benjamin Sprengers e diretta da Maarten Moerkerke, Robin Pront e Pieter Van Hees, è una serie belga prodotta da Menuet Producties e Proximus per Netflix.
La serie è stata rilasciata in streaming su Netflix il 2 gennaio 2020, in tutti i paesi raggiunti dal servizio eccetto il Belgio, dove è andata in onda sul canale VTM.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I banditi di Jan è disponibile in streaming su Netflix dal 2 gennaio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.