Non più città, ma Blocco invalicabile; non più capoluogo della California, ma colonia aliena. Una Los Angeles del futuro è teatro delle vicende, tra il thriller e lo spionaggio, di un ex agente dell’FBI in cerca del figlio, interpretato da Joshua Holloway, il Sawyer di Lost.
Colony - Di cosa parla
Da quando sono state colonizzate da una razza aliena tecnologicamente molto avanzata, le città americane sono state trasformate in Blocchi distinti, occupati militarmente e non in contatto tra di loro, grazie a mura che rendono impossibile qualsiasi spostamento. I Berretti Rossi, umani che hanno scelto di collaborare con gli alieni occupanti, controllano militarmente i confini di ogni città-Blocco, mentre la Resistenza cerca di sovvertire l’ordine imposto. Nella città di Los Angeles vive Will, ex agente dell’FBI, con la moglie Katie e due dei loro figli: il terzo infatti è chiuso in un altro Blocco a seguito dell’arrivo degli alieni. Durante una delle sue ricerche del figlio, Will rimarrà coinvolto in un’esplosione e da quel momento sarà incaricato, da parte dei Berretti Rossi, di indagare sulle menti che hanno organizzato la Resistenza.
I personaggi
Will Bowman (Josh Holloway) è un ex ranger dell’esercito degli Stati Uniti e ex agente speciale dell’FBI. Per ritrovare il figlio, chiuso in un blocco lontano dal suo, accetta di lavorare per i Berretti Rossi e mettersi sulle tracce della Resistenza.
Katie Bowman (Sarah Wayne Callies) è la moglie di Will e opera in segreto tra le file della Resistenza. È proprietaria di un bar, che gestisce lei stessa.
Alan Snyder (Peter Jacobson) è il procuratore delegato del Blocco di Los Angeles e collabora senza alcuno scrupolo con gli alieni.
Madeline "Maddie" Kenner (Amanda Righetti) è la sorella minore di Katie.
Eric Broussard (Tory Kittles) è un ex marine, assassino per la CIA e mercenario. Ora è un infiltrato nei Berretti Rossi.
Bram Bowman (Alex Neustaedter) è il figlio adolescente di Will e Katie.
Grace Kathryn "Gracie" Bowman (Isabella Crovetti) è la figlia di Will e Katie.
Charlie Bowman (Jacob Buster) è il figlio minore di Will e Katie, da cui sono stati separati quando sono arrivati gli alieni (si trovava in un’altra zona).
Il cast
Josh Holloway (Will Bowman) è un attore, modello e produttore americano noto principalmente per il ruolo di Sawyer in Lost. Sarah Wayne Callies (Katie Bowman) è un’attrice americana nota per il ruolo di Sara Tancredi in Prison Break e vista anche in The Walking Dead. Peter Jacobson (Alan Snyder) è un attore… Vedi tutto
-
Sarah Wayne Callies
Katie Bowman
-
Ryan J. Condal
-
Peter Jacobson
Alan Snyder
-
Carlton Cuse
-
Tory Kittles
Broussard
-
Isabella Crovetti
Gracie Bowman
-
Alex Neustaedter
Bram Bowman
-
Amanda Righetti
Madeline
-
Peyton List
Amy Leonard
-
Josh Holloway
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Colony è disponibile in streaming su Netflix dal 14 gennaio 2020.
Produzione e ricezione
La serie tv Colony è composta da tre stagioni di 10, 13 e 13 episodi della durata di circa 50 minuti l’uno.
Ideata da Carlton Cuse (Lost, Jack Ryan) e Ryan J. Condal per il network americano USA, è stata scritta da un gran numero di sceneggiatori tra cui gli stessi Cuse e Condal, anche produttori esecutivi. Dei numerosi registi coinvolti nella produzione citiamo Juan José Campanella (Il segreto dei suoi occhi), Karen Gaviola (CSI: Miami), Deran Sarafian (Swamp Thing).
La prima stagione è andata in onda in prima visione tv su USA a partire dal 14 gennaio 2016, dopo un’anteprima online del primo episodio a dicembre del 2015, seguita dal lancio di un sito-gioco a tema.
Rinnovata per una seconda stagione e poi per la terza (andata in onda a partire dal 2 maggio 2018), a luglio la serie è stata cancellata senza motivazione.
Dal 14 gennaio 2020 è disponibile in streaming su Netflix.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Colony è andata in onda in origine su USA Network a partire dal 14 gennaio 2016.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 14 gennaio 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Colony è andata in onda in origine su USA Network a partire dal 12 gennaio 2017.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 14 gennaio 2020.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Colony è andata in onda in origine su USA Network a partire dal 2 maggio 2018.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 14 gennaio 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.