Il coprifuoco (“curfew”) è dalle 7 di sera alle 7 di mattina e serve a ridurre la diffusione del misterioso virus che in un futuro molto vicino sta devastando la Terra, nella serie distopica britannica interpretata da Adam Brody, Billy Zane e Sean Bean. Il titolo italiano invece si concentra sul fatto che solo pochi fortunati potranno partecipare a una corsa in macchina clandestina di mille chilometri. Lo scopo? Raggiungere un rifugio dove, probabilmente, saranno al sicuro dal virus.
The Race - Corsa mortale - Di cosa parla
La Terra è devastata da un virus di cui non si conoscono né le origini né una possibile cura. Si sa solo che chi se ne ammala si trasforma in una creatura mostruosa che subito attacca chi è sano per trasmettere il contagio. Chi è contagiato diventa molto resistente e straordinariamente forte, ma non sopporta i raggi ultravioletti e per questo motivo si nasconde durante il giorno e va in giro solo durante la notte.
Per evitare la diffusione nel Regno Unito, una versione distopica del Regno Unito, un governo totalitario ha deciso di imporre un coprifuoco di ben dodici ore dalle 7 di sera alle 7 di mattina: chiunque verrà trovato in giro in quelle ore sarà catturato e messo in quarantena. Ma esiste anche un rifugio dove si è definitivamente al sicuro dal contagio: l’unico modo per raggiungerlo è una corsa in auto di mille chilometri, segreta e illegale, a cui possono partecipare solo pochi fortunati selezionati.
I personaggi
Sean Bean è Errol Chambers
Ike Bennett è Roman Donahue
Michael Biehn è Roadkill Jim
Adam Brody è Max Larssen
Aimee-Ffion Edwards è Ruby Newman
Rosie Fellner è Sylvie Chambers
Phoebe Fox è Kaye Newman
Robert Glenister è Jared Grieves
Thaddea Graham è Hanmei Collins
Guz Khan è Cheese
Malachi Kirby è Michael Garwick
Adrian Lester è Simon Donahue
Andi Osho è Jenny Donahue
Chris Reilly è Clarence
Miranda Richardson è Lou Collins
Richard Riddell è Kovacks
Billy Zane è Joker Jones
Il cast
-
Sean Bean
The General
-
Andi Osho
Jenny Donahue
-
Aimee-Ffion Edwards
Ruby Newman
-
Matthew Read
-
Billy Zane
Joker Jones
-
Malachi Kirby
Michael Garwick
-
Guz Khan
Cheese
-
Ike Bennett
Roman Donahue
-
Jason Thorpe
El Capitano
-
Jessye Romeo
Meg Donahue
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Race - Corsa mortale è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti.
Dramma distopico britannico, la serie è ideata da Matthew Read (McMafia, Peaky Blinders) per Sky e da lui stesso scritta insieme a Ben Hervey (Taboo), Will Smith (The Thick of It) e John Jackson (Being Human).
La serie è andata in onda in origine su Sky One a partire dal 22 febbraio 2019 su Sky One (nel Regno Unito e in Irlanda). Negli Stati Uniti è stata rilasciata il 24 giugno 2019 sul neonato Spectrum Originals.
In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 17 dicembre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Race - Corsa mortale è andata in onda in origine su Sky One a partire dal 22 febbraio 2019 su Sky One (nel Regno Unito e in Irlanda). Negli Stati Uniti è stata rilasciata il 24 giugno 2019 sul neonato Spectrum Originals.
In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 17 dicembre 2019.
Commenti (1) vedi tutti
Certamente è ispirato alla "corsa più pazza del mondo"! E' una seria che ha degli spunti molto interessanti, l'incipit non è male e non è la solita storia di zombie. E' una gara di auto per la salvezza di una nuova vita in una parte non contaminata del mondo. In questa trama s'intrecciano i vissuti dei partecipanti alla gara. Occasione persa. Voto5
commento di GARIBALDI1975