Serie animata ideata da Olan Rogers, Final Space racconta le avventure di un giovane che si ritrova astronauta per caso e viaggia nello spazio con un amico alieno capace di distruggere pianeti, tutto per cercare di scoprire cosa davvero voglia dire “Final Space”.
Final Space - Di cosa parla
Gary è convinto di essere il capitano della nave spaziale Galaxy One su cui viaggia, ma in realtà è solo un prigioniero che sta scontando una pena di cinque anni. Sull’astronave insieme a lui ci sono vari personaggi: il suo amico alieno Mooncake, adorabile ma capace di distruggere interi pianeti, il computer di bordo HUE che lo sorveglia durante la sua detenzione, il robot anti impazzimento che si chiama KVN e che lui ha soprannominato Kevin.
Il malvagio Lord Commander, dotato di poteri telecinetici, brama per catturare Mooncake, ma l’obiettivo di Gary e Mooncake è un altro: a furia di viaggiare in giro per lo spazio, scopriranno davvero se finisce o se l'idea di un “final space” è solo una balla?
Il cast
L’ideatore Olan Rogers doppia Gary Goodspeed e Mooncake. Fred Armisen (che doppia KVN nella versione originale) è un attore e comico americano del Saturday Night Live, noto per Forever, Portlandia, Los Espookys. Tom Kenny (che doppia HUE nella versione originale) è un attore e comico americano, doppiatore in… Vedi tutto
-
Tom Kenny
HUE
-
Olan Rogers
Gary Goodspeed
-
Tika Sumpter
Nightfall
-
Steven Yeun
Little Cato
-
Ashly Burch
Ash Graven
-
Ron Funches
Fox
-
Jane Lynch
AVA
-
David Tennant
Lord Commander
-
Coty Galloway
Avocato
-
Gina Torres
Helper Hula
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Final Space è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Final Space è composta da due stagioni rispettivamente di 10 e 13 episodi della durata di venti minuti.
Il progetto della serie nasce nel 2010, quando Olan Rogers ne caricò il primo episodio sul suo canale YouTube, come webserie realizzata insieme a Dan Brown. Dopo tre episodi la webserie si fermò e i due separarono le loro strade, fino al 2013, quando Rogers annunciò di aver ripreso in mano il progetto per ricrearlo da capo. Ad aprile 2016 infatti pubblicò un nuovo pilota online, che venne notato da Conan O’Brien della TBS e grazie al quale venne commissionata un’intera prima stagione per il network, da scrivere e produrre insieme a David Sacks. Il pilot, presentato un paio di settimane dopo alla TBS, fu oggetto di contesa tra le emittenti Comedy Central, Fox, FX, YouTube e Fullscreen, ma alla fine fu TBS ad aggiudicarsene i diritti.
La prima stagione è andata in onda sulla TBS dal 26 febbraio al 7 maggio 2018, dopodiché è stata rinnovata per una seconda stagione trasmessa da Adult Swim a partire dal 24 giugno 2019. Prima della fine della seconda stagione era stata rinnovata per una terza stagione.
In Italia è stata acquisita da Netflix il 20 luglio 2018, con la seconda stagione rilasciata a partire dal 24 dicembre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Final Space è stata trasmessa da TBS dal 26 febbraio al 7 maggio 2018.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Final Space è stata trasmessa da Adult Swim dal 24 giugno 2019.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 24 dicembre 2019.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Final Space è stata trasmessa da Adult Swim dal 20 marzo 2021.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 16 settembre 2021
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.