Un documentario investigativo composto da quattro film di un’ora: questo è Broken, indagine sui sistemi produttivi di prodotti di largo consumo, sul modo in cui vengono commercializzati e su come errori o negligenze durante la catena produttiva possono causare seri danni al consumatore. Comprare oggetti qualsiasi in un centro commerciale non sarà mai più semplice e spensierato.
Broken - Di cosa parla
Broken è una serie che raccoglie quattro documentari investigativi, tutti incentrati sui meccanismi del consumo di massa di prodotti molto diffusi. Attraverso un percorso che parte dalla produzione e arriva alla commercializzazione, cerca di scovare i punti deboli della catena, le responsabilità dei produttori e come la disattenzione nei confronti di dettagli apparentemente insignificanti abbia conseguenze a volte perfino disastrose sul prodotto finale e l’uso che ne viene fatto. I quattro argomenti chiave della serie sono i cosmetici, le sigarette elettroniche, i mobili economici di produzione industriale, il sistema di riciclaggio della plastica.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Broken è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Broken è composta da una stagione di 4 episodi da un’ora ed è una produzione della Zero Point Zero Productions (Rotten, Anthony Bourdain: cucine segrete) per Netflix.
È stata rilasciata in streaming su Netflix il 27 novembre 2019, pochi giorni prima dell’abituale appuntamento con il Black Friday, ricorrenza commerciale ormai diffusa a livello internazionale e ideata per attirare acquirenti con grandi sconti su tutti i prodotti.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Broken è disponibile in streaming su Netflix dal 27 novembre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.