Dramedy francese acquisito da Netflix, La mitomane prende il titolo dalla sua protagonista, donna, madre e moglie stanca e sfiduciata, che si sente abbandonata, trascurata e forse perfino tradita dal marito, al punto da inventarsi una malattia grave pur di recuperare nuovamente le attenzioni sue e di tutta la famiglia.
La mitomane - Di cosa parla
La vita familiare di Elvira non è delle migliori, attraversata dalla sensazione di essere invisibile e di non ricevere abbastanza attenzioni né dai figli né dal marito. Anzi, per quel che riguarda quest’ultimo si sta quasi convincendo che lui la tradisca. In un guizzo di disperata creatività, allora, un giorno decide di mentire a tutti, inventandosi una malattia che in realtà non ha. Sarà davvero il modo per recuperare le attenzioni dei familiari?
I personaggi
Marina Hands è Elvira
Mathieu Demy è Patrick
Marie Drion è Carole
Jérémy Gillet è Sam
Zélie Rixhon è Virginie
Julia Faure è Isa
Linh-Dan Pham è Brigitte
Marceau Ebersolt è Niklas
Yves Jacques è il signor Brunet
Il cast
Marina Hands (Elvira) è un’attrice francese nota per Le invasioni barbariche (2003), Lo scafandro e la farfalla (2007), Non dirlo a nessuno. Mathieu Demy (Patrick) è un attore francese, figlio dei registi Jacques Demy e Agnès Varda e noto per Aram (2016), Alcuni giorni in settembre, Tomboy (2011). Vedi tutto
-
Marina Hands
Elvira
-
Mathieu Demy
Patrick
-
Marcel Jeannin
Mr. Brunet
-
Dawn Ford
Mme Menard
-
Anne Berest
-
Fabrice Gobert
-
Marie Drion
Carole
-
Linh-Dan Pham
Brigitte
-
Jérémy Gillet
Sam
-
Zelie Rixhon
Virginie
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La mitomane è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv La mitomane è composta da una stagione di sei episodi da quaranta minuti.
Ideata e diretta da Fabrice Gobert, è stata scritta da Anne Berest e prodotta da Bruno Nahon (Les Invisibles di Sébastien Lifshitz) per Unité de Production.
La serie è stata trasmessa in origine sul canale francese Arte a partire dal 10 ottobre 2019. In seguito Netflix ne ha acquisito i diritti per lo streaming, rilasciandola online il 28 novembre 2019.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La mitomane è stata trasmessa in origine sul canale francese Arte a partire dal 10 ottobre 2019.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv La mitomane è disponibile in streaming su Netflix dal 7 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.