Forky era un personaggio di Toy Story 4, una piccola forchetta ingenua e sconsolata che prima di incontrare gli altri personaggi del film si riteneva spazzatura perché... nasceva dalla spazzatura. Poi Disney+ ha deciso di dargli uno spazietto tutto suo, in una serie originale in cui la sua curiosità può essere accontentata e finalmente può ricevere risposte alle sue domande esistenziali.
Forky Asks a Question - Di cosa parla
In Toy Story 4 il piccolo Forky era un personaggio ingenuo, un po’ in secondo piano, con una scarsa autostima dovuta al fatto che era stato creato da Woody con pezzi trovati nella spazzatura. Ma nella serie che porta il suo nome, ha finalmente spazio e dignità e in ogni episodio la sua sete di sapere viene accontentata da un amico che risponde ad una delle sue fondamentali domande sulla vita e sull’esistenza.
I personaggi
Forky (doppiato in origine da Tony Hale) è un giocattolo fatto in casa che, considerata la sua giovine età, fa domande sulla vita a tutti i suoi amici.
Hamm (doppiato in origine da John Ratzenberger) è un salvadanaio.
Rex (doppiato in origine da Wallace Shawn) è un Tyrannosaurus Rex in formato giocattolo.
Trixie (doppiata in originale da Kristen Schaal) è un triceratopo giocattolo.
Chairol Burnett (doppiata in originale da Carol Burnett) è una sedia giocattolo con cui Bonnie, la bambina protagonista della serie di film di Toy Story, giocava di solito.
Melephant Brooks (doppiato in originale da Mel Brooks) è un elefante giocattolo di Bonnie.
Carl Reineroceros (doppiato in originale da Carl Reiner) è un rinoceronte giocattolo che era anche lui tra i giochi di Bonnie.
Bitey White (doppiata in originale da Betty White) è una tigre giocattolo che era tra i giochi di Bonnie.
Mr. Pricklepants (doppiato in originale da Robin Atkin Downes, a differenza della serie di film in cui era doppiato da Timothy Dalton) è un riccio che ha la passione per il teatro e la recitazione.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Forky Asks a Question è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 novembre 2019 in Usa, Canada e Paesi Bassi, dal 31 marzo 2020 nel resto del mondo.
Produzione e ricezione
La serie tv animata Forky Asks a Question è composta da una stagione di 10 episodi da 5-10 minuti.
Ideata a partire dall’omonimo personaggio di Toy Story 4, è stata realizzata dalla Pixar, scritta e diretta da Bob Peterson (regista di Up e sceneggiatore di Ratatouille e Alla ricerca di Nemo) e rilasciata su Disney+ il giorno stesso della partenza della piattaforma streaming, il 12 novembre 2019, in Usa, Canada e Paesi Bassi. In Italia la serie è visibile dal 31 marzo 2020.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Forky Asks a Question è disponibile in streaming su Disney+ dal 12 novembre 2019 in Usa e dal 31 marzo 2020 in Italia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.