Uno dei primi originali di Apple TV+, ispirato a un bestseller scritto dal giornalista Brian Stelter, racconta lo spietato e implacabile mondo che ruota attorno a The Morning Show, un programma di news della mattina, quello con cui tutti gli americani si svegliano; precisamente nel momento in cui, colpito da uno scandalo a sfondo sessuale, vedrà la sua conduttrice cercare di tenere botta mentre avanza un’ambiziosa rivale.
The Morning Show - Di cosa parla
The Morning Show - il programma di news della mattina più seguito, quello che entra nelle case di tutti gli americani - è condotto in maniera eccellente da Alex Levy e Mitch Kessler da ormai oltre 15 anni e anche grazie alla loro professionalità è uno dei più apprezzati dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Questo fin quando non viene scosso da uno scandalo a sfondo sessuale che coinvolge proprio Mitch, che viene licenziato lasciando Alex sola a gestire la situazione, in un’atmosfera resa, se possibile, ancora più elettrica dalla presenza di Bradley Jackson, reporter rivale di Alex e disposta a tutto pur di soffiarle la conduzione dello show. A quel punto le dinamiche private e pubbliche si cominceranno a mescolare e sovrapporre, in un gioco di potere che dovrà ovviamente fare i conti anche con i problemi personali e familiari di entrambe.
I personaggi
Alex Levy (Jennifer Aniston) è la conduttrice di The Morning Show, rimasta sola nel ruolo dopo che il collega è stato licenziato a causa di un’accusa di cattiva condotta sessuale. Carina e intelligente, si sente però sola e esausta e il licenziamento di Mitch la butta giù, perché è costretta a lottare per non perdere il lavoro di conduttrice dello show.
Bradley Jackson (Reese Witherspoon) è una reporter su campo tenace e determinata, a volte troppo a scapito della salute fisica e psicologica. Quando le viene offerto il posto di conduttrice dello show insieme ad Alex, pur se stimolata dalla nuova posizione deve decidere se fa per lei.
Mitch Kessler (Steve Carell) è il carismatico conduttore di The Morning Show, ovviamente fino a quando viene licenziato: intelligente, affascinante, ambizioso.
Cory Ellison (Billy Crudup) è il presidente della sezione news della UBA, personaggio lungimirante e attento.
Charles "Chip" Black (Mark Duplass) è il produttore esecutivo dello show, piuttosto stressato e sopraffatto dagli eventi.
Hannah Shoenfeld (Gugu Mbatha-Raw) è la persona che si occupa di organizzare gli incontri con gli ospiti, sceglierli, convocarli all’interno dello show.
Yanko Flores (Nestor Carbonell) è il responsabile delle previsioni del tempo, nell’ambito dello show.
Claire Conway (Bel Powley) è una giovane assistente di produzione dello show, figlia di un personaggio importante (ma lo tiene nascosto, sul posto di lavoro).
Mia Jordan (Karen Pittman) è una produttrice dello show.
Daniel Henderson (Desean K. Terry) è uno dei due conduttori di The Twist, la rubrica culturale di un’ora che chiude lo show. Lavora insieme alla collega Alison Namazi (Janina Gavankar).
Jason Craig (Jack Davenport) è il marito di Alex, da cui si è separato in segreto.
Il cast
Jennifer Aniston (Alex Levy) è un’attrice, produttrice e imprenditrice americana, nota principalmente per il personaggio di Rachel Green nella serie cult Friends. La ricordiamo anche in ...e alla fine arriva Polly, Tutto può accadere a Broadway, Come ammazzare il capo… e vivere felici. Reese Witherspoon… Vedi tutto
-
Jennifer Aniston
Alex Levy
-
Billy Crudup
Cory Ellison
-
Reese Witherspoon
Bradley Jackson
-
Mark Duplass
Chip Black
-
Gugu Mbatha-Raw
Hannah Shoenfeld
-
Nestor Carbonell
Yanko Flores
-
Karen Pittman
Mia Jordan
-
Bel Powley
Claire Conway
-
Desean Terry
Daniel Henderson
-
Jack Davenport
Jason Craig
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 3x10 - L'effetto della veduta d'insieme
- 3x09 - Valutare le probabilità
- 3x08 - Situazioni concluse
In streaming
La serie tv The Morning Show è disponibile in streaming su Apple TV+.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Sorprendente. Apple ha investito molto in questa serie e si vede. Solo gli statunitensi sanno scrivere soggetti di questo livello (per film o fiction) sulla "tv nella tv"; nel caso di questa serie, l'epoca delle molestie sessuali e del #metoo ha già creato il dibattito con una propria autocritica. Giornalisti, registi, direttori di produzione,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Morning Show è composta da una stagione di dieci episodi. La produzione è stata annunciata da Apple a novembre 2017, con produttori esecutivi Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Jay Carson e Michael Ellenberg. In seguito però Carson, inizialmente coinvolto anche come sceneggiatore e showrunner, è stato sostituito per divergenze d’opinione con la produzione, da Kerry Ehrin. La regia è stata affidata a Mimi Leder.
La prima stagione è stata rilasciata su Apple TV il 1° novembre 2019, ma la serie era già stata rinnovata per una seconda stagione di dieci episodi.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie tv The Morning Show è distribuita in streaming su Apple TV+ dal 13 settembre 2023
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Morning Show è distrbuita in streaming su Apple TV+ dal 17 settembre al 19 novembre 2021.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Morning Show è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 1° novembre 2019.
Commenti (3) vedi tutti
serie mainstream americana che parte con grandi ambizioni, sia sul tema che in termini di scrittura, e regge (forse) fino alla fine della prima stagione, ma diventa poi confusa e inconcludente
commento di carloz5Un altro patetico manifesto femminista. Possibile che non ci sia una via d'uscita da sto schifo??
commento di SladkiiPotreste voler desiderare che The Morning Show fosse il vostro notiziario preferito da seguire appena alzati, mentre fate colazione, prima di andare in ufficio.
leggi la recensione completa di seriale62