Avvicinare uno sconosciuto, conoscerlo, sedurlo, sposarlo. Non è una love story ma una dark comedy, perché la mossa successiva, prima di defilarsi e scomparire nel nulla, è... derubarlo di tutto quel che ha. E non si tratta di un caso ma proprio di un’associazione a delinquere fatta da artisti della truffa e dell’inganno. Finché un giorno degli ex coniugi truffati dalla scaltra Maddie decidono di unire le forze per intrappolarla una volta per tutte.
Imposters - Di cosa parla
Si chiama Maddie, ma anche Ava, Alice, Molly... Nel suo campo è una vera artista, al soldo di una misteriosa figura chiamata “il Dottore”: incontra sconosciuti (di entrambi i sessi), li seduce, li sposa. E all’ultimo momento, prima dell’inevitabile fuga, li deruba di tutti i loro averi. Lei non è la sola a fare questo “lavoro” per lui ma è la migliore, però forse ha i giorni contati, perché tre delle sue ultime vittime si sono incontrate e hanno tutte le intenzioni di fermarla prima che porti a termine la sua nuova truffa, ai danni di un agente dell’FBI in incognito.
I personaggi
Inbar Lavi è Maddie, una truffatrice esperta nella tecnica di guadagnare la fiducia delle persone per poi derubarle
Rob Heaps è Ezra Bloom, l’ultima vittima di Maddie in ordine di tempo
Parker Young è Richard Evans, una vittima di Maddie, da tempo sulle sue tracce
Marianne Rendón è Julia "Jules" Langmore, anche lei vittima e (ex)moglie di Maddie, rintracciata dai due uomini
Stephen Bishop è Patrick Campbell, un agente dell’FBI in incognito, potenziale futuro “marito” di Maddie
Ray Proscia è il Dottore
Brian Benben è Max, un complice di Maddie anche lui al servizio del Dottore
Katherine LaNasa è Sally, complice di Maddie e anche lei al servizio del Dottore
Uma Thurman è Lenny Cohen
Aaron Douglas è Gary Heller
Paul Adelstein è Shelly Cohen
Il cast
Inbar Lavi (Maddie) è un’attrice israeliana nota per il personaggio di Sheba in Prison Break e quello di Eve nella quarta stagione di Lucifer. Rob Heaps (Ezra Bloom) è un attore inglese noto per le serie Dieci piccoli indiani e Home Fires. Parker Young (Richard Evans) è un attore e modello americano visto in… Vedi tutto
-
Inbar Lavi
Maddie
-
Rob Heaps
Ezra Bloom
-
Parker Young
Richard Evans
-
Marianne Rendón
Jules
-
Stephen Bishop
Patrick
-
Brian Benben
Max
-
Katherine LaNasa
Sally
-
Rachel Skarsten
Poppy Langmore
-
Abby Miller
Charlotte
-
Adam Brooks
Rabbi at Wedding
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Imposters è composta da due stagioni di 10 episodi l’una, da 40/45 minuti.
Annunciata ad aprile 2015 dal canale via cavo Bravo, è stata ideata da Adam Brooks (French Kiss, Che pasticcio, Bridget Jones!) e Paul Adelstein (Prison Break, Private Practice, Scandal, Girlfriends' Guide to Divorce), che hanno scritto insieme anche alcuni episodi. Brooks, inoltre, ha diretto grosso modo metà degli episodi.
La prima stagione è andata in onda su Bravo a partire dal 7 febbraio 2017, la seconda a partire dal 5 aprile 2018, ma a giugno dello stesso anno Bravo ha cancellato la serie.
In Italia le due stagioni sono andate in onda prima su Premium Stories a settembre 2017 e a settembre 2018, poi in chiaro su Topcrime 2 nell’arco del 2019 (la prima stagione a gennaio, la seconda a novembre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Imposters è andata in onda in origine su Bravo a partire dal 7 febbraio 2017. In Italia è stata trasmessa prima da Premium Stories (a settembre 2017) e poi da Topcrime 2 (a gennaio 2019).
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Imposters è andata in onda in origine su Bravo a partire dal 5 aprile 2018. In Italia è stata trasmessa prima da Premium Stories (a settembre 2018) e poi da Topcrime 2 (a novembre 2019).
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.