Nel paese dei ciechi beato chi ha due figli vedenti. La serie apocalittica, originale Apple TV+, dal titolo See, è ambientata in un mondo tribale popolato da soli ciechi: i superstiti di una pandemia mortale. Finché un uomo non diventa padre di due gemelli che ci vedono benissimo e che per questo sono identificati come pericolosi da una potente regina.
See - Di cosa parla
In un futuro remoto un virus mortale ha decimato quasi interamente la popolazione, eccetto alcuni che sono rimasti “semplicemente” ciechi. Anche tutti gli esseri umani nati in seguito, sono sempre stati ciechi dalla nascita. Ma Baba Voss, capo della tribù degli Alkenny, è padre di due gemelli che al contrario di tutti possono vedere. Per questo semplice motivo la loro vita, una volta cresciuti, si troverà in pericolo, perché la perfida regina Kane, che guida la tribù dei Payan, considerandoli pericolosi si metterà sulle loro tracce per ucciderli. La vista infatti non è solo un senso di cui nessuno è più dotato ma è anche considerato un potere “proibito” all'intera popolazione.
I personaggi
Baba Voss (Jason Momoa) è il capo della tribù degli Alkenny.
Paris (Alfre Woodard) è la leader spirituale della tribù degli Alkenny e consigliera di Baba Voss.
Maghra (Hera Hilmar) è la moglie di Baba Voss, ma non fa parte della tribù degli Alkenny.
Kane (Sylvia Hoeks) è la regina a capo della tribù dei Payan, unica a vivere in un posto ancora dotato di elettricità.
Tamacti Jun (Christian Camargo) è il Grande Inquisitore della regina ed è a lui che lei chiede di scovare i due ragazzi che vedono.
Kofun (Archie Madekwe) è uno dei due figli dotati di vista di Baba e Maghra, taciturno, schivo e intelligente, più della sorella. Entrambi devono tenere nascosta la loro diversità, perché è pericoloso dichiararlo.
Haniwa (Nesta Cooper) è la gemella di Kofun e come lui può vedere ma, più ribelle di carattere, si preoccupa meno di tenere nascosto il loro segreto.
Bow Lion (Yadira Guevara-Prip) è chiamata The Shadow (l’ombra) dalla tribù dei Kilkenny a cui appartiene. Il suo potere infatti è quello di muoversi come un’ombra, silenziosamente e in segreto, a dispetto della cecità, oltre che in modo da non poter essere identificata nemmeno con l’olfatto. È un’arte che si tramanda di padre in figlio.
Il cast
Jason Momoa (Baba Voss) è un attore americano noto principalmente per Aquaman e per il ruolo di Khal Drogo in Il Trono di Spade. Alfre Woodard (Paris) è un’attrice e attivista americana nota per La foresta silenziosa (una nomination agli Oscar), Crooklyn, Desperate Housewives, Luke Cage. Hera Hilmar (Maghra) è… Vedi tutto
-
Jason Momoa
Baba Voss
-
Sylvia Hoeks
Queen Kane
-
Hera Hilmar
Maghra
-
Steven Knight
-
Christian Camargo
Tamacti Jun
-
Archie Madekwe
Kofun
-
Nesta Cooper
Haniwa
-
Yadira Guevara-Prip
Bow Lion
-
Josh Blacker
Witchfinder Warrior
-
Alfre Woodard
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv See è disponibile in streaming su Apple TV+.
Produzione e ricezione
La serie tv See è un originale Apple TV+ composto da una stagione di 9 episodi.
Ideata e scritta da Steven Knight (Locke, Serenity), è stata annunciata da Apple a gennaio del 2018 e prodotta da Chernin Entertainment e Endeavor Content per Apple TV+. La regia è di Francis Lawrence e i produttori esecutivi, oltre agli stessi Knight e Lawrence, sono Peter Chernin, Jenno Topping e Kristen Campo.
La prima stagione è stata rilasciata su Apple TV+ a partire dal 1° novembre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv See è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 1° novembre 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv See è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 27 agosto 2021 con un episodio a settimana.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv See è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 26 agosto 2022 con un episodio a settimana.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.