L’anno 2019 vede l’uscita di due adattamenti del romanzo di H. G. Wells. Mentre una miniserie della BBC omonima in tre parti rimane in epoca eduardiana, questa serie co-prodotta da Fox e Canal+ si sposta ai giorni nostri, immaginando un mondo in cui gli alieni compaiono, comunicano, arrivano, distruggono.
War of the Worlds - Di cosa parla
Ambientata in un’Europa contemporanea, la serie tratta dall’omonimo romanzo di H.G. Wells comincia con l’intercettazione di trasmissioni radio provenienti dallo spazio. Sono delle forme di vita extraterrestri, apparentemente intenzionate a raggiungere la Terra. La popolazione terrestre li aspetta, ma le loro intenzioni sono evidentemente bellicose perché nel giro di pochi giorni praticamente spazzano via quasi tutti, lasciando dei piccoli gruppi di sopravvissuti rintanati in vari luoghi della Terra. A quel punto rimane solo una domanda: quando le navi aliene raggiungeranno la Terra, come si comporteranno?
I personaggi
Gabriel Byrne è Bill Ward
Elizabeth McGovern è Helen Brown
Léa Drucker è Catherine Durand
Adel Bencherif è il colonnello Mustafa Mokrani
Emilie de Preissac è Sophia Durand
Natasha Little è Sarah Gresham
Daisy Edgar Jones è Emily Gresham
Ty Tennant è Tom Gresham
Bayo Gbadamosi è Kariem Gat Wich Machar
Stephen Campbell Moore è Jonathon Gresham
Stéphane Caillard è Chloe Dumont
Aaron Heffernan è Ash Daniel
Il cast
Gabriel Byrne (Bill Ward) è un attore irlandese dal lungo e ricco curriculum. Lo ricordiamo in Stigmate, I soliti sospetti, In Treatment, Crocevia della morte, Maniac. Elizabeth McGovern (Helen Brown) è un’attrice americana nota per C'era una volta in America, Gente comune, Ragtime e recentemente anche per… Vedi tutto
-
Gabriel Byrne
Bill Ward
-
Howard Overman
-
Pearl Chanda
Zoe
-
Ania Sowinski
Adina
-
Elizabeth McGovern
Helen Brown
-
Léa Drucker
Catherine Durand
-
Adel Bencherif
Colonel Mokrani
-
Natasha Little
Sarah Gresham
-
Daisy Edgar-Jones
Emily Gresham
-
Ty Tennant
Tom
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Ok per il primo episodio, non male... nei successivi 6 succede sempre la stessa cosa: persone che, tra una chiacchiera inutile e l'altra riguardo i fatti loro, scappano o vengono uccise da cani meccanici sparapallottole.. una noia totale, una lentezza senza senso.. non capisco perché qualcuno dovrebbe soffermarsi a continuare a guardarla. leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv War of the Worlds è composta da una stagione di 8 episodi da 55 minuti.
Ideata da Howard Overman (Misfits, Dirk Gently) a partire dal romanzo omonimo di H. G. Wells, è una coproduzione tra Usa e Francia, per la precisione tra Fox Networks Group e StudioCanal. Overman ne è anche sceneggiatore, mentre la regia è di Gilles Coulier e Richard Clark (Life on Mars, Doctor Who).
La prima trasmissione è stata in Francia, su Canal+ a partire dal 28 ottobre 2019.
In Italia è andata in onda su Fox a partire dal 4 novembre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv War of the Worlds è stata trasmessa in Francia da Canal+ a partire dal 28 ottobre 2019.
In Italia è andata in onda su Fox a partire dal 4 novembre 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv War of the Worlds è stata trasmessa in Francia da Canal+ a partire dal 17 maggio 2021.
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva War of the Worlds, composta da otto episodi, è stata trasmessa sul canale via cavo francese Canal+ dal 5 al 26 settembre 2022.
In Italia, la stagione è disponibile in streaming su Disney+ dal 19 ottobre 2022.
Commenti (2) vedi tutti
Perfettamente d'accordo con Banduro. Seconda stagione mollata a metà...
commento di Lalaurabene la stagione 1, disapprovo integralmente la stagione 2 e biasimo le innumerevoli recensioni positive. s2 per i primi episodi da me visionati consiste solo di ritagli della stagione 1 rifritti con pretestuosa revisione introspettiva, già abbondante nella stagione 1, senza introdurre temi o sceneggiatura. Riciclaggio di scarti della stagione 1.
commento di banduro