3 stagioni - 24 episodi vedi scheda serie
The Mandalorian si inserisce alle perfezione dell'universo creativo di Star Wars e pur, reiterando temi e situazioni già viste e puntando su alcuni fattori emozionali (il c.d. baby Yoda), introduce elementi di novità che rendono la serie attraente e innovativa: come detto da vari commentatori, l'ambientazione e la narrazione sono da space western, il protagonista celato da un casco, che si toglie solo una volta, svelando il noto attore Pedro Pascal, è un bounty killer di un futuro lontano lontano con razze aliene e viaggi spaziali, ma che opera nel deserto e nella polvere come nei classici del Far West.
Un sapiente mix di vecchio e nuovo, che lascia gli appassionati della saga soddisfatti nella loro confort zone e ha il pregio di attirare anche i tiepidi (tra i quali mi classifico dopo la trilogia classica, questo per un fatto probabilmente anagrafico).
Sono poi una nota di merito, oltre alla riuscita colonna sonora, le tavole disegnate che accompagnano i titoli di coda raffiguranti i momenti salienti dell'episodio appena visto: chissà se sono state disegnate prima o dopo la realizzazione di ogni episodio?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta