“Imparare a convivere con se stessi” è un frase che ha sicuramente tanti significati a seconda del punto di vista adottato, che sia religioso, filosofico, terapeutico o semplicemente legato al comune buon senso. Ma per il protagonista di una commedia dai presupposti fantascientifici può anche voler dire sottoporsi a un trattamento destinato a cambiargli la vita e ritrovarsi a dividere casa con il clone (migliorato) di se stesso.
Living with Yourself - Di cosa parla
Miles Elliot si trova in un periodo un po’ grigio della propria esistenza, amareggiato e deluso dalla vita che conduce. Vuole assolutamente essere migliore, l’idea lo assilla di continuo. Decide allora di sottoporsi a un trattamento speciale di una fantomatica spa, che garantisce un miglioramento di vita radicale. Tutta la situazione in effetti è abbastanza misteriosa, ma al ritorno a casa Miles scopre che lo scopo del “trattamento” era la creazione di un suo clone “migliorato” che avrebbe dovuto rimpiazzarlo. Peccato che a quel punto lui si veda costretto a conviverci, col clone, oltre che a lottare per salvaguardare il proprio matrimonio, il proprio lavoro, la propria identità: episodio dopo episodio le vicende sono raccontate da punti di vista diversi.
I personaggi
Paul Rudd è Miles Elliot e il suo clone
Aisling Bea è Kate Elliot, la moglie di Miles
Desmin Borges è Dan
Karen Pittman è Lenore Pool
Zoe Chao è Kaylyn
Joseph Bessette è Jerry
Il cast
Paul Rudd (Miles Elliot) è un attore, comico e sceneggiatore americano visto in 40 anni vergine, Romeo + Giulietta, Noi siamo infinito, Wet Hot American Summer e inoltre noto per aver interpretato Scott Lang / Ant-Man nei film della Marvel. Aisling Bea (Kate Elliot) è un’attrice e comica irlandese, apparsa… Vedi tutto
-
Paul Rudd
Miles Elliot
-
Aisling Bea
8 episodes
-
Desmin Borges
Dan
-
Karen Pittman
Lenore Pool
-
Zoe Chao
Kaylyn
-
Timothy Greenberg
-
Jonathan Dayton
-
Valerie Faris
-
Zach Cherry
Hugh
-
Joseph Bessette
Jerry
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Living with Yourself è disponibile in streaming su Netflix dal 18 ottobre 2019.
Produzione e ricezione
La serie tv Living with Yourself è composta da una stagione di 8 episodi. Ideata da Timothy Greenberg (The Daily Show), è stata annunciata dal network statunitense IFC a febbraio 2017.
Greenberg è anche produttore esecutivo insieme a Jeffrey Blitz (The Office US), Anthony Bregman (Se mi lasci ti cancello, Synecdoche, New York) e Jeff Stern (Looking).
Ad agosto 2018 il progetto è stato acquisito da Netflix che ha subito ordinato una stagione di 8 episodi, scritta da Greenberg e diretta da Jonathan Dayton e Valerie Faris (i registi di Little Miss Sunshine).
La prima stagione è stata rilasciata su Netflix il 18 ottobre 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Living with Yourself è disponibile in streaming su Netflix dal 18 ottobre 2019.
Commenti (1) vedi tutti
Serie anche interessante ma che in sostanza non incide come sperato.
commento di silviodifede