Cinque estetiste, ma dietro la manicure c’è di più, ovvero: non c’è niente di più insospettabile per un centro estetico in Florida che entrare nella malavita organizzata e riciclare denaro sporco, tra la banale avidità e la ricerca di una vita migliore per sé o per i familiari.
Claws - Di cosa parla
Desna Simms è proprietaria di un salone di bellezza nella contea di Manatee, in Florida. Il centro si chiama Nail Artisans e la sua specialità è la manicure: Desna ci lavora in prima persona con altre quattro manicuriste. Ma ha sempre voluto ampliare la sua attività nella speranza di migliorare anche il proprio tenore di vita. L’occasione arriva quando decide di entrare nella malavita organizzata, usando il centro per riciclare denaro sporco proveniente da una clinica del dolore che si trova poco lontano.
I personaggi
Desna Simms (Niecy Nash) è la proprietaria del Nail Artisans, un salone di manicure che usa per riciclare denaro sporco, con i proventi della cui attività spera di comprare un salone molto più grande e di lusso. Ha una relazione con Roller Husser, il figlio adottivo di Uncle Daddy.
Polly Marks (Carrie Preston) è una delle manicuriste che aiuta Desna nei suoi traffici criminali, originaria del North Carolina, bugiarda patologica, con un passato da professionista del furto. Ha una sorella gemella che si chiama Lillian.
Annalise "Quiet Ann" Zayas (Judy Reyes) lavora alla reception del salone, ha studiato per diventare un’insegnante ma ha dovuto abbandonare perché è stata condannata per tentato omicidio del marito (che aveva accoltellato la sua amica).
Virginia Loc (Karrueche Tran) è un’ex spogliarellista che lavorava nello strip club di Uncle Daddy e ora lavora nel Nail Artisans.
Dwayne "Roller" Husser (Jack Kesy) è il nipote di Uncle Daddy, ha una relazione con Desna ed è anche uno degli spacciatori più potenti in circolazione.
Bryce Husser (Kevin Rankin) è il fratello di Roller e marito di Jennifer.
Jennifer Husser (Jenn Lyon) è una vecchia amica di Desna, di cui ora è braccio destro, e moglie di Bryce.
Ken Brickman (Jason Antoon) è un medico che in segreto si occupa del laboratorio di medicinali della famiglia Husser.
Dean Simms (Harold Perrineau) è il fratello autistico di Desna, di cui lei si prende cura.
Clay "Uncle Daddy" Husser (Dean Norris) è lo zio di Bryce e Roller e il capo della famiglia criminale degli Husser.
Il cast
Niecy Nash (Desna Simms) è un’attrice e comica statunitense vista in Selma - La strada per la libertà, Scream Queens, The Soul Man, Clean House. Carrie Preston (Polly Marks) è un’attrice e produttrice americana vista in The Good Wife, Person of Interest, Happyish, The Good Fight. Judy Reyes (Annalise "Quiet… Vedi tutto
-
Niecy Nash
-
Carrie Preston
Polly
-
Judy Reyes
Quiet Ann
-
Karrueche Tran
Virginia
-
Eliot Laurence
-
Jenn Lyon
Jennifer
-
Jack Kesy
Roller
-
Kevin Rankin
Bryce
-
Jason Antoon
Dr. Ken Brickman
-
Harold Perrineau
Dean Simms
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Claws è disponibile in streaming su Infinity.
Produzione e ricezione
La serie tv Claws è composta da tre stagioni di 10 episodi ciascuna, della durata di circa 45 minuti l’uno.
L’ideatore è Eliot Laurence (The Big Gay Sketch Show), anche produttore esecutivo insieme a Rashida Jones (la figlia di Quincy Jones, comica nota principalmente per Parks and Recreation), Will McCormack, Janine Sherman Barrois e Howard Deutch (True Blood, Jane the Virgin).
Una prima stagione è stata ordinata a fine 2016 da HBO per essere trasmessa a partire da giugno 2017 su TNT. Seconda e terza stagione sono state annunciate rispettivamente a luglio 2017 e a luglio 2018, per essere poi trasmesse a partire da giugno 2018 e giugno 2019.
A ottobre 2019 TNT ha rinnovato la serie per la quarta e ultima stagione.
In Italia è andata in onda su Premium Stories ed è disponibile in streaming su Infinity.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Claws è andata in onda in origine negli Usa su TNT dall'11 giugno al 13 agosto 2017.
In Italia è stata inserita nel catalogo streaming di Infinity il 1º novembre 2017 e poi è andata in onda dal 27 novembre 2017 su Premium Stories.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Claws è andata in onda in origine negli Usa su TNT dal 10 giugno 2018.
In Italia è stata trasmessa a partire dal 4 dicembre 2018 da Premium Stories.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Claws è andata in onda in origine negli Usa su TNT a partire dal 9 giugno 2019.
In Italia è in onda dal 23 ottobre 2019 su Premium Stories.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.