Come potrà mai reagire un ateo, convinto delle sue idee al punto da tenere un podcast sull’ateismo, quando un profilo che si chiama “Dio” gli chiede l’amicizia su Facebook? La situazione è sicuramente bizzarra, ma quando lo stesso account comincia a consigliargli profili di gente da aiutare, la cosa si fa davvero speciale.
God Friended Me - Di cosa parla
Miles Finer è un ateo convinto, scettico il giusto, creatore di un podcast sull’ateismo. Non sarebbe mai arrivato a immaginare di ricevere una richiesta di amicizia del genere, su Facebook, eppure un giorno accade: il profilo che vuole essere suo amico si chiama “Dio”. E non solo: già sarebbe abbastanza curioso così, ma il passo successivo è ricevere suggerimenti di amicizia da “Dio”, che gli consiglia di incontrare dal vivo alcune persone che si trovano in difficoltà. E non conoscere l’identità dietro al profilo non è certo un buon motivo per non provare a fare quanto gli viene suggerito.
I personaggi
Miles Finer (Brandon Micheal Hall) è un ragazzo dichiaratamente scettico e ateo che si occupa di un podcast sul tema ateismo. La richiesta di amicizia che gli arriva su Facebook da parte di un certo “Dio” lo catapulta nel caos, ma poi decide di seguire i suoi consigli, che lo portano a incontrare persone segnalate da questo “Dio”, nel tentativo di migliorarne la vita.
Rakesh Singh (Suraj Sharma) è un amico di Miles, particolarmente bravo come hacker.
Cara Bloom (Violett Beane) è una giovane giornalista che Miles incontra proprio seguendo uno dei suggerimenti di “Dio”. Da quel momento diventano amici.
Ali Finer (Javicia Leslie) è la sorella di Miles.
Il reverendo Arthur Finer (Joe Morton) è il padre di Miles, con cui il ragazzo è spesso in contrasto per ovvie ragioni ideologiche.
Trisha (Erica Gimpel) è la compagna di Arthur.
Il cast
Brandon Micheal Hall (Miles Finer) è un attore statunitense visto nelle serie Search Party e The Mayor. Suraj Sharma (Rakesh Singh) è un attore indiano che ha esordito nel film Vita di Pi e che ricordiamo anche nella serie Homeland. Violett Beane (Cara Bloom) è un’attrice americana nota per il personaggio di… Vedi tutto
-
Brandon Micheal Hall
Miles Finer
-
Javicia Leslie
Ali Finer
-
Suraj Sharma
Rakesh
-
Joe Morton
Arthur Finer
-
Steven Lilien
-
Violett Beane
-
Shazi Raja
Jaya
-
Francesca Ling
Parker
-
Erica Gimpel
Trish
-
Rachel Bay Jones
Susan
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv God Friended Me è disponibile in streaming su SkyGo.
Produzione e ricezione
La serie tv God Friended Me è composta da 2 stagioni, di cui la prima di 20 episodi da 45 minuti.
Ideata da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt, è stata ordinata da CBS a maggio del 2018, scritta da un team di sceneggiatori tra cui gli stessi ideatori e Robert Hull (Veronica Mars, Gossip Girl), è stata coprodotta da CBS, Warner Bros., Berlanti Productions e I Have an Idea! Entertainment.
I produttori esecutivi, oltre ai due ideatori, sono Marcos Siega (You, Batwoman), Greg Berlanti (You, Dawson’s Creek, le serie dell’Arrowverse) e Sarah Schechter (Flash, Prodigal Son, Riverdale).
La prima stagione è andata in onda su CBS a partire dal 30 settembre 2018 (in Italia trasmessa da Premium Stories a partire dal 20 aprile 2019).
A gennaio 2019 la CBS ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 29 settembre dello stesso anno.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv God Friended Me è andata in onda su CBS a partire dal 30 settembre 2018.
In Italia è stata trasmessa da Premium Stories a partire dal 20 aprile 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv God Friended Me è trasmessa da CBS a partire dal 29 settembre 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.