1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie
Romanzata, ma realistica ed accurata, descrizione del periodo che ha contribuito alla nascita della Milano da Bere. Notevole!
Con un padre all'antica, un fidanzato noioso e gli esami universitari che non finiscono mai, Irene Mastrangelo (Greta Ferro) decide di cambiare la sua vita quando riesce, quasi casualmente, a farsi assumere in una rivista di moda con sede a Milano come pubblicista (e, dopo l'esame di stato, come giornalista). Siamo negli anni '70 e il settore sta subendo una svolta radicale. Contribuirà anche lei al cambiamento?
Senza farsi mancare nulla (oltre alla Moda ci sono pure droga, terrorismo, svolte culturali e politiche, etc..) un film per la tv piacevole e scorrevole che si segnala, soprattutto, per una accurata e precisa ricostruzione storica di uno dei periodi italiani più importanti del XX' secolo. È sempre bello e positivo assistere ad un sogno quando si realizza. Luca Lucini, co-regista assieme a Ago Panini, anni fa sembrava destinato ad una scialba carriera nei brutti teen movie mocciani (l'orrido 3MSC- TRE METRI SOPRA IL CIELO) ma, col tempo, è notevolmente migliorato. Qua siamo addirittura ad un passo dal capolavoro. Ben interpretato (Greta Ferro è una piacevole sorpresa, Margherita Buy è perfetta nel ruolo, Giuseppe Cederna sempre più bravo in ruoli più maturi rispetto agli esordi, Fiammetta Cicogna, sempre stata sottovalutata, rivela doti inaspettate, bravi e nella parte anche tutti gli altri, per non parlare di quelli che interpretano personaggi reali, tipo Raul Bova nella parte di Giorgio Armani). Tra i lavori più realistici sul Mondo della Moda. Sarebbe sicuramente piaciuto a Carlo Vanzina, sembra essere un prequel di gran parte del suo cinema. Televisione notevole!!!
Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta