Guida episodi stagione 1
La prima stagione della serie tv Bull è stata trasmessa negli Usa da CBS dal 20 settembre 2016 al 23 maggio 2017.
In Italia il primo episodio è stato trasmesso su Rai 2 il 13 novembre 2016, i successivi dal 12 febbraio al 26 novembre 2017.
Attualmente è disponibile in streaming su NowTV.
Titolo originale: The Necklace - Prima trasmissione: 20 set 2016
Brandon Peters, figlio di un miliardario, è accusato di avere strangolato una giovane studentessa, Alyssa Yang. Jason Buli, facendo leva sui sensi di colpa di Bess Johnson, membro della giuria, e mettendo a nudo i segreti più nascosti di Brandon, riesce a farlo assolvere.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Woman in 8D - Prima trasmissione: 27 set 2016
Lo psicologo Jason Bull è il capo di una società che analizza i giurati di un processo per elaborare strategie di difesa vincenti, in modo da aiutare gli avvocati difensori ad analizzare i testimoni.
Titolo originale: Unambiguous - Prima trasmissione: 11 ott 2016
Bull e la sua squadra decidono di sfatare alcuni pregiudizi quando accettano di difendere Reese Burton, una ragazza accusata di aver ucciso un noto atleta.
Titolo originale: Callisto - Prima trasmissione: 18 ott 2016
Quando una giovane donna viene accusata ingiustamente, Bull e la sua squadra decidono di prenderne le difese e volano a Callisto, in Texas.
Titolo originale: Just Tell the Truth - Prima trasmissione: 25 ott 2016
Messo sotto pressione dalla Polizia, un giovane confessa l'omicidio della sua fidanzata. Bull e la sua squadra però decidono di assumere la difesa del ragazzo.
Titolo originale: Bedside Manner - Prima trasmissione: 15 nov 2016
Bull cerca di aiutare il dottor Terry Robeson, un noto chirurgo piuttosto egocentrico, accusato di negligenza durante un'operazione dl rimozione di fibromi.
Titolo originale: Never Saw the Sign - Prima trasmissione: 22 nov 2016
Nel tentativo di difendere un uomo accusato di omicidio colposo, Bull scopre una connessione tra il processo del suo cliente e un deputato dello Stato corrotto.
Titolo originale: Too Perfect - Prima trasmissione: 6 dic 2016
I tentativi di Bull di aiutare la sua ex-moglie, Isabella Colon, accusata di omissione di soccorso vengono ostacolati da una serie di problemi irrisolti legati al loro passato.
Titolo originale: Light My Fire - Prima trasmissione: 13 dic 2016
Bull e la sua squadra devono difendere uomo accusato ingiustamente di incendio doloso e di omicidio. Inevitabilmente, il caso riporta a galla spiacevoli ricordi per Jason.
Titolo originale: EJ - Prima trasmissione: 3 gen 2017
Bull decide di prendere le difese dell'amministratore delegato di una società accusata di aver ucciso un impiegato con una macchina automatica.
Titolo originale: Teacher's Pet - Prima trasmissione: 17 gen 2017
A Bull viene richiesta una consulenza su una causa civile su un'insegnante accusata di aver avuto un rapporto sessuale con uno studente minorenne.
Titolo originale: Stockholm Syndrome - Prima trasmissione: 24 gen 2017
Bull deve far riaprire il caso di un uomo condannato a 15 anni di reclusione per omicidio, quando la moglie del detenuto minaccia un'aula intera.
Titolo originale: The Fall - Prima trasmissione: 7 feb 2017
Bull e la sua squadra aiutano un giocatore di e-Sport che ha fatto causa al suo ex manager per averlo diffamato, accusandolo di aver perso di proposito un'importante partita.
Titolo originale: It's Classified - Prima trasmissione: 14 feb 2017
Bull, Benny e gli altri membri del team vanno in crisi quando difendono un ufficiale dell'intelligence militare, accusato di aver lasciato trapelare informazioni segrete.
Titolo originale: What's Your Number - Prima trasmissione: 21 feb 2017
Bull viene ingaggiato dalla Procura Federale per dimostrare la colpevolezza di un costruttore miliardario accusato della morte di quindici persone decedute nel crollo di un suo edificio.
Titolo originale: Free Fall - Prima trasmissione: 7 mar 2017
Durante un lancio con il paracadute organizzato con tutto il suo staff, il governatore Dean Whitfield perde la vita. Dopo alcuni mesi dalla tragedia, la moglie decide di intentare una causa contro la scuola di paracadutismo. A seguire il caso, in apparenza semplice, sarà Liberty Davis, pupilla di Marissa e Bull. Liberty si troverà ad affrontare proprio Bull, che accetterà di rappresentare i citati in giudizio.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Name Game - Prima trasmissione: 28 mar 2017
Chunk chiede a Bull di occuparsi del caso di Erin Howland, maestra elementare vittima di una frode finanziaria. Il processo si rivelerà più difficile del previsto, perché Benny non appare concentrato come al solito. Un suo vecchio caso, infatti, è stato riesaminato e, alla luce delle nuove prove, l'uomo che lui ha fatto mandare in prigione, per ben nove anni, è stato ritenuto innocente e, quindi, scagionato.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Dressed to Kill - Prima trasmissione: 4 apr 2017
Chunk porta Bull ad una sfilata e lo presenta a Nella Wester, sua amica, nonché vecchia principale. Mentre sta percorrendo la passerella, la donna, vestita, a sorpresa, con un abito da sposa, crolla a terra. Morta. Viene immediatamente arrestato Will Mercado, il suo assistente, ma Bull si ostina a credere alla sua innocenza, contro il parere di Chunk. Riuscirà a dimostrare di avere ragione anche questa volta?
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Bring It On - Prima trasmissione: 18 apr 2017
Jules Caffrey, un avvocato di successo, viene accusato dell'omicidio della sua fidanzata, Laura Wilson. Nel disperato tentativo di tirarsi fuori dai guai e ottenere giustizia, Caffrey decide di avvalersi dell'aiuto di Bull e della sua squadra.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Make Me - Prima trasmissione: 2 mag 2017
Bull accetta di difendere un ragazzo, uno studente di college, che ha ucciso il padre ma afferma di non ricordare nulla di quanto accaduto. I video di sorveglianza sembrano inchiodarlo senza via di scampo, ma Bull pare intenzionato a ricorrere alla momentanea incapacità di intendere e di volere, causata da un'ipnosi. Chunk, intanto, indaga sotto copertura tra le fila di una specie di setta cui lo studente si è di recente unito. Si scoprirà che il padre non era il reale obiettivo del crimine. Il rapporto tra Benny e Bull, infine, affronta acque turbolente.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: How To Dodge A Bullet - Prima trasmissione: 9 mag 2017
Siamo alla resa dei conti per Benny che viene arrestato per intralcio alla giustizia e per aver contraffatto delle prove nel caso Watkins. Bull, aiutato da Marissa, si mette subito in moto, ma sulla sua strada trova J.P. Nunnelly, una penalista da urlo con la quale instaura un rapporto sul filo del rasoio.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Dirty Little Secrets - Prima trasmissione: 16 mag 2017
In seguito a un'esplosione in un hotel, sospettando un attacco terroristico, l'FBI ordina alla Heptex Corporation, leader mondiale di servizi cloud, di acconsentire all'accesso dei loro archivi per favorire le indagini e aiutare nell'identificazione dei terroristi. È un classico caso di conflitto tra due diritti, quello alla privacy contro quella della sicurezza nazionale. J.P. Nunnelly chiede a Bull una consulenza sul caso, in favore della compagnia informatica. Nel frattempo, Danny, usando i "vecchi" metodi, quindi senza alcun accesso ai dati dei server, riesce a trovare una pista che potrebbe rivelarsi fondamentale.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Benevolent Deception - Prima trasmissione: 23 mag 2017
Bull viene convocato a Miami per un consulto su un altro caso di J.P. Nunnelly. Sei chili di eroina sono stati trovati a casa di Cecilia Novak, madre single. La donna è la sorella di Leo Novak, un trafficante, e Bull sospetta che l'uomo abbia nascosto la partita all'insaputa della sorella. E qui nasce un dilemma morale, perché Leo è un cliente dello studio di Nunnelly e, ovviamente, oltre a dichiarare la propria estraneità ai fatti, si sta premurando di pagare per le spese legali di Cecilia.
Leggi tuttoLeggi meno