Due stagioni per due storie di cattura legate al clan dei Casalesi: Antonio Iovine e subito dopo Michele Zagaria.
Sotto copertura - Di cosa parla
La prima stagione di Sotto copertura parte con le investigazioni che portarono alla cattura di Antonio Iovine, boss del clan dei Casalesi, avvenuta nel 2010.
Tredici mesi dopo l’arresto di Iovine operato dal commissario Michele Romano con i suoi collaboratori, il clan dei Casalesi si riunì per riorganizzarsi al comando di Michele Zagaria e sbarazzarsi di Lucia Franzese.
Le indagini del commissario, aiutato da vecchi e nuovi colleghi, portarono infine anche alla cattura di Zagaria a dicembre 2011.
I personaggi
Michele Romano (Claudio Gioè) è il commissario che si occupa delle indagini sul clan dei Casalesi. Il suo team è composto dall’ispettore Carlo Caputo (Antonio Folletto), l’ispettore Salvo Izzo (Antonio Gerardi), l’ispettore Arturo De Luca (Simone Montedoro), l’ispettrice Rosanna Croce (Raffaella Rea).
Antonio Iovine (Guido Caprino) è un boss del clan dei Casalesi, la cui cattura è oggetto della prima stagione.
Michele Zagaria (Antonio Pennarella nella prima stagione, Alessandro Preziosi nella seconda) è il boss dei Casalesi che prende il controllo del clan dopo l’arresto di Iovine; la sua cattura è oggetto della seconda stagione.
Il cast
Claudio Gioè (Michele Romano) è un attore italiano noto per I cento passi, La meglio gioventù, La mafia uccide solo d'estate, Senza nessuna pietà, Squadra antimafia, Il sistema. Antonio Folletto (Carlo Caputo) è un attore italiano che ha recitato in L'attesa di Piero Messina e Capri Revolution. Antonio Gerardi… Vedi tutto
-
Antonio Folletto
Agente Carlo Caputo
-
Antonio Gerardi
Ispettore Salvo Izzo
-
Claudio Gioè
Michele Romano
-
Simone Montedoro
Ispettore Arturo De Luca
-
Dalila Pasquariello
Anna Corradi
-
Alessandro Preziosi
-
Lorenza Indovina
-
Pietro Ragusa
-
Francesco Colella
-
Erasmo Genzini
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Sotto copertura è disponibile in streaming su Prime Video
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Ricostruzione della cattura del boss Antonio Iovine a opera della squadra mobile di Napoli. Ritmo, emozioni, caratterizzazioni forti (cioè non eccessivamente raffinate): Sotto copertura è la classica fiction ‘poliziesca’ di questi anni, un prodotto televisivo che non fa moltissimo per distaccarsi dagli standard qualitativi del piccolo schermo – limitati, per… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Sotto copertura è composta da due stagioni, la prima di 2 episodi da 100 minuti e la seconda di 8 da 50. Prodotta da Lux Vide per la Rai, è diretta interamente da Giulio Manfredonia (Si può fare, La nostra terra).
La prima stagione è andata in onda su Rai 1 il 2 e 3 novembre 2015, la seconda tra ottobre e novembre 2017.
Attualmente è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Sotto copertura è andata in onda su Rai 1 il 2 e 3 novembre 2015.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Sotto copertura è andata in onda su Rai 1 tra ottobre e novembre 2017.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Commenti (1) vedi tutti
A parte la Serie in 2 Stagioni già poco appassionante visto il Tema trattato ma vorrei capire il motivo della Replica in 1^ serata su "Rai 1" in questo periodo e ancora nella Rete Ammiraglia ??!! voto.1.
commento di chribio1