1963, 1984, 2019: tre storie di donne in tre epoche diverse, accomunate dalla stessa casa di Pasadena in cui si consumano il loro matrimonio, l’infedeltà del loro marito, forse un assassinio.
Why Women Kill - Di cosa parla
Una casa di Pasadena è il teatro di tre matrimoni in tre epoche diverse, tutti conclusi da un assassinio. Le tre storie sono raccontate intrecciando i piani temporali e sovrapponendo le vicende.
1963: Beth Ann Stanton è una casalinga felice e soddisfatta finché non scopre l’infedeltà del marito.
1984: Simone Grove divide le sue giornate fra la casa e la vita mondana, ma quando scopre che il marito è omosessuale inizia una relazione con un uomo più giovane di lei.
2019: Taylor Harding è un’avvocatessa femminista e intraprendente, la cui relazione col marito è messa a dura prova dal fatto che entrambi si innamorano della stessa donna, con cui tentano un progetto di convivenza a tre.
I personaggi
Beth Ann Stanton (Ginnifer Goodwin) è una moglie tutta dedita al matrimonio, sposata con Rob Stanton (Sam Jaeger), ingegnere aerospaziale, nel 1963. Lui ha una relazione con una cameriera di nome April (Sadie Calvano).
Simone Grove (Lucy Liu) è una socialite, divorziata due volte e ora sposata con Karl Grove (Jack Davenport), nel 1984.
Taylor Harding (Kirby Howell-Baptiste) è un’avvocatessa femminista e bisessuale, in un matrimonio aperto con lo sceneggiatore Eli Cohen (Reid Scott), nel 2019.
Jade (Alexandra Daddario) è la donna di cui si innamorano sia Taylor che Eli.
Il cast
Ginnifer Goodwin (Beth Ann Stanton) è un’attrice americana nota per Mona Lisa Smile, Quando l'amore brucia l'anima, La verità è che non gli piaci abbastanza e per il personaggio di Mary Margaret Blanchard/Biancaneve in C’era una volta. Sam Jaeger (Rob Stanton) è un attore e sceneggiatore americano, visto in… Vedi tutto
-
Lucy Liu
Simone Grove
-
Dominique Thaysen
Nurse
-
Ginnifer Goodwin
Beth Ann Stanton
-
Kirby Howell-Baptiste
Taylor Harding
-
Josh Clark
The Old Man
-
Alexandra Daddario
Jade
-
Jill Basey
The Old Woman
-
Sam Jaeger
Robert Stanton
-
Sadie Calvano
April
-
Jack Davenport
Karl Grove
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Why Women Kill è una dark comedy statunitense ideata da Marc Cherry (Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane) per CBS All Access e composta da una stagione di 10 episodi.
L’annuncio della serie è stato dato il 24 novembre 2018: la serie è stata trasmessa a partire dal 15 agosto 2019 su CBS All Access.
A ottobre 2019 è stata rinnovata per una seconda stagione.
In Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Why Women Kill è andata in onda su CBS All Access a partire dal 15 agosto 2019.
In Italia è inedita.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Why Women Kill è andata in onda su Paramount+ a partire dal 3 giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.