L’ultimo depositario dei poteri del Wu Xing è - a sorpresa - un giovane chef di San Francisco.
Wu Assassins - Di cosa parla
Kai Jin è un giovane chef che lavora nel quartiere di Chinatown a San Francisco: sogna di realizzarsi nel mondo della ristorazione fast food ma un giorno scopre di essere il depositario dei poteri del Wu Xing. Dopo un incontro con uno spirito mistico, Kai scopre che il suo compito, nel ruolo di assassino del Wu, è scovare i cinque signori della guerra custodi degli elementi (Fuoco, Acqua, Terra, Legno e Metallo) per ucciderli e salvare la Terra, ma nonostante abbia le capacità e la tecnica per farlo sarà tormentato da conflitti personali legati all’identità dei custodi. Da questo momento entrerà in un mondo di monaci guerrieri, arti marziali e mafia cinese.
I personaggi
Kai Jin (Iko Uwais) è uno chef cino-indonesiano di San Francisco investito dei poteri e del ruolo di assassino del Wu.
Zio Six (Byron Mann) è un capo della Triade con poteri sovrannaturali, padre adottivo di Kai e pezzo grosso della criminalità di Chinatown.
Jenny Wah (Li Jun Li) è una giovane ristoratrice che si occupa del ristorante cino-americano di famiglia. È amica di Kai. Ha un fratello maggiore, Tommy (Lawrence Kao), eroinomane e membro della Triade.
Ying Ying (Celia Au) è una donna che insegna a Kai le arti di assassino del Wu. In passato è stata la prima assassina del Wu a lottare contro i signori della guerra.
Alec McCullough (Tommy Flanagan) è un boss criminale scozzese che opera principalmente in Europa ma si è trasferito a San Francisco per cercare di spodestare la Triade. È stato un assassino del Wu.
Lu Xin Lee (Lewis Tan) è un amico di Kai, proprietario di un garage utilizzato per furti d’auto per conto della Triade e di Alec.
Christine "CG" Gavin (Katheryn Winnick) un ispettore del dipartimento di polizia di San Francisco in incognito.
Il cast
Iko Uwais (Kai Jin) è un attore indonesiano, esperto di arti marziali, interprete di Merantau, The Raid e The Raid 2. Byron Mann (Zio Six) è un attore cinese naturalizzato statunitense noto per Street Fighter, Crying Freeman, A Dangerous Man. Solo contro tutti, Cold War, The Expanse, Arrow. Li Jun Li (Jenny Wah) è… Vedi tutto
-
Iko Uwais
Kai Jin
-
Byron Mann
Uncle Six
-
Li Jun Li
Jenny Wah
-
Lawrence Kao
Tommy Wah
-
Katheryn Winnick
Christine Gavin
-
Juju Chan
Zan
-
Lewis Tan
Lu Xin Lee
-
Tony Krantz
-
John Wirth
-
Celia Au
Ying Ying
Guida agli episodi
-
- 1x10 - Percorsi: Parte 2
- 1x09 - Percorsi: Parte 1
- 1x08 - Serata tra donne
In streaming
La serie tv Wu Assassins è disponibile in streaming su Netflix dall’8 agosto 2019
Produzione e ricezione
Wu Assassins è una serie tv statunitense composta da una stagione di 10 episodi di 40-50 minuti, creata da John Wirth e Tony Krantz.
L’annuncio dell’inizio della produzione è stato dato da Netflix il 29 giugno 2018. Iko Uwais, oltre a esserne protagonista, ha anche partecipato come produttore, coreografo, consulente per le arti marziale e coordinatore degli stunt.
La serie è stata rilasciata su Netflix l’8 agosto 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Wu Assassins è in streaming su Netflix dall'8 agosto 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.