Black comedy interpretata da Alia Shawkat (Arrested Development, Transparent), la serie tv nata TBS e poi passata a HBO mescola humour nero, mistero e situazioni comico-drammatiche. Il teatro delle vicende è la città di New York con tutte le sue sfumature, dove un gruppo di amici legati da relazioni di amore/odio rimarrà invischiato nelle attività investigative della protagonista.
Search Party - Di cosa parla
Si chiama Dory Sief e vive e lavora nella città di New York. Attorno a lei ci sono il suo ragazzo Drew, l’amico Elliott, l’amica Portia, l’ex ragazzo Julian. Le avventure del gruppo nascono dalla scomparsa di Chantal, compagna di college di Dory, che subito si mette a indagare trascinando con sé gli altri, seppur riluttanti. Dory è convinta che Chantal sia in pericolo, ma è l’unica del gruppo seriamente interessata a scoprire cosa sia accaduto, mentre gli altri sono tutti più assorbiti dalle proprie vite.
I personaggi
Dory Sief (Alia Shawkat) è una ragazza che vive a New York e lavora come assistente personale di una ricca casalinga. La scomparsa dell’amica è per lei una specie di occasione di rivincita da una vita piatta, monotona e insoddisfacente.
Drew Gardner (John Reynolds) è il ragazzo di Dory, un ragazzo un po’ stupidotto e senza nerbo la cui immobilità sta portando il rapporto con Dory a deteriorarsi.
Elliott Goss (John Early) è l’amico di Dory gay, spumeggiante e narcisista (per sua stessa ammissione). È il più coinvolto nelle ricerche perché ha ottime doti investigative.
Portia Davenport (Meredith Hagner) è un’amica di Dory, fa l’attrice ed è un personaggio frizzante che ha sempre bisogno di stare al centro dell’attenzione. Riesce facilmente a ottenere informazioni dalle persone, o meglio dai “sospetti”.
Julian Marcus (Brandon Micheal Hall) è l’ex di Dory, giornalista dal carattere accomodante e spesso in conflitto con gli altri.
Il cast
Alia Shawkat (Dory Sief) è un’attrice statunitense che ha debuttato in tv giovanissima, ad appena 10 anni, in un episodio della serie televisiva JAG, ma è con il ruolo di Maeby Fünke in Arrested Development - Ti presento i miei che ha raggiunto la popolarità. La ricordiamo anche in Life After Beth - L'amore ad… Vedi tutto
-
Alia Shawkat
Dory Sief
-
John Reynolds
Drew Gardner
-
John Early
Elliott Goss
-
Meredith Hagner
Portia Davenport
-
Brandon Micheal Hall
Julian
-
Sarah-Violet Bliss
-
Charles Rogers
Peeing Man
-
Alia Shawkat
-
Michele Tauber
Ms. Kiwi
-
Clare McNulty
Chantal Witherbottom
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Search Party è disponibile in streaming su TIMVision.
Produzione e ricezione
La serie tv Search Party è composta da due stagioni di 10 episodi da venti minuti circa, andate in onda a novembre 2017 e a dicembre 2017.
Ideata da Michael Showalter, Sarah-Violet Bliss e Charles Rogers, è stata trasmessa inizialmente sul network TBS. I succitati autori figurano anche tra i produttori esecutivi.
Le riprese sono state effettuate a New York a partire dall'estate del 2015.
Accolta in maniera positiva da parte del pubblico e acclamata dalla critica, nel 2017 è stata candidata come Miglior serie televisiva rivoluzionaria in forma lunga per i Gotham Independent Film Awards.
Ad aprile 2018 è stato annunciato il rinnovo per una terza stagione, posticipato, in seguito, dal passaggio della serie da TBS a HBO (a ottobre 2019). Attualmente la terza stagione è pianificata per il 2020 e HBO ha annunciato ufficialmente l'intenzione di proseguire con una quarta stagione.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Search Party, composta di 10 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata negli USA su HBO Max il 25 giugno 2020.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Search Party, composta di 10 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su TBS dal 19 novembre al 17 dicembre 2017.
Stagione 1
La prima stagione della serie televisiva Search Party, composta di 10 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su TBS dal 21 al 25 novembre 2016.
In Italia è stata interamente pubblicata in origine sul servizio di streaming di Vodafone TV il 1° maggio 2018. In seguito è stata pubblicata su TIMVision il 5 agosto 2018.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.