Una frizzante serie australiana che segue le indagini di una singolare agenzia investigativa i cui detective sono tutti ragazzini.
Piccoli detective - Di cosa parla
L’agenzia investigativa The InBESTigators è molto particolare: quelli che si sono dati come nome i “migliori investigatori”, con un intraducibile gioco di parole - best al posto di vest di investigators - sono infatti tutti ragazzini. Comincia tutto quando Ezra Banks conosce Maudie Miller e insieme decidono di creare un’agenzia di investigatori privati. In seguito si uniscono a loro altri due ragazzini, Ava e Kayle. La prima è particolarmente in gamba con le relazioni pubbliche, mentre il secondo aiuta le indagini con le sue abilità atletiche.
La sede dell’agenzia è ufficialmente la casetta che si trova nel giardino di Ezra (una dependance, struttura tipica del modo di costruire del mondo anglosassone) e la gestione dell’agenzia è affidata a Maudie. Oltre a risolvere misteri, i ragazzi dedicano parte del tempo a pubblicare video su internet per raccontare i dettagli dei casi di cui si occupano: la serie li segue episodio dopo episodio nelle indagini che portano avanti per risolvere i piccoli misteri della scuola e del quartiere.
I personaggi
Ava Andrikides (Abby Bergman) è l’addetta alle relazioni sociali dell’agenzia InBESTigators.
Maudie Miller (Anna Cooke) è il capo dell’agenzia.
Ezra Banks (Aston Droomer) è il cofondatore dell’agenzia.
Kyle Klimson (Jamil Smyth-Secka) è il tipo atletico del gruppo.
Il cast
-
Anna Cooke
Maudie Miller
-
Aston Droomer
Ezra Banks
-
Jamil Smyth-Secka
Kyle Kilmson
-
Maria Angelico
Miss Tan
-
Abby Bergman
Ava Andrikides
-
James Saunders
Mr. McGillick
-
Eliza Ong
Poppy
-
Clarke Richards
Mr. Barker
-
Madeleine Jevic
Mrs. Parides
-
Hana Leigh Struckett
Pixie
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Piccoli detective è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2019
Produzione e ricezione
Piccoli detective è una serie tv australiana composta da una stagione di 20 episodi di circa 15 minuti. Prodotta da Gristmill Productions e Screen Australia insieme alla Film Victoria e alla Australian Children's Television Foundation (ACTF), è andata in onda in origine su ABC Me a partire dal 21 giugno 2019 (visibile in Australia e Nuova Zelanda) mentre è stata inserita nel catalogo Netflix il 16 agosto 2019, in tutti i paesi raggiunti dal servizio eccetto i due di origine, accorpando due episodi alla volta e facendoli diventare così 10 da 30 minuti.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Piccoli detective è andata in onda in origine su ABC Me a partire dal 21 giugno 2019 (visibile in Australia e Nuova Zelanda) mentre è stata inserita nel catalogo Netflix il 16 agosto 2019, in tutti i paesi raggiunti dal servizio eccetto i due di origine, accorpando due episodi alla volta e facendoli diventare così 10 da 30 minuti.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Piccoli detective è andata in onda in origine su ABC Me dall'11 al 30 Novembre 2019 (visibile in Australia e Nuova Zelanda) mentre è stata inserita nel catalogo Netflix il 10 gennaio 2020, in tutti i paesi raggiunti dal servizio eccetto i due di origine, accorpando due episodi alla volta e facendoli diventare così 10 da 30 minuti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.