La prima serie tv indiana di Netflix, tratta dal romanzo di Vikram Chandra, racconta l’immersione di un ispettore di polizia nella malavita di Mumbai.
Sacred Games - Di cosa parla
Sartaj Singh è un ispettore di polizia di Mumbai con una vita difficile, che una sera riceve una chiamata da un noto criminale della città, Ganesh Gaitonde, ricercato da 16 anni. L’uomo ha telefonato per avvisare che nel giro di 25 giorni succederà qualcosa in città che solo Singh può fermare. L’unica possibilità del poliziotto è cominciare le indagini nel mondo del crimine di Mumbai per capire come salvarla da qualcosa che ancora nemmeno ha identificato. Tra polizia e malavita, star di Bollywood e politici, santoni, spie e terroristi, quello di Singh sarà un viaggio nella parte più oscura e malfamata della città.
I personaggi
Sartaj Singh (Saif Ali Khan) è un ispettore di polizia di Mumbai.
Ganesh Gaitonde (Nawazuddin Siddiqui) è un noto capo della malavita ricercato da 16 anni.
Anjali Mathur (Radhika Apte) è un agente dei servizi segreti indiani, che aiuta Singh nelle indagini.
Il cast
-
Saif Ali Khan
Sartaj Singh
-
Nawazuddin Siddiqui
Ganesh Gaitonde
-
Radhika Apte
Anjali Mathur
-
Neeraj Kabi
Parulkar
-
Jitendra Joshi
Constable Katekar
-
Shalini Vatsa
Kanta Bai
-
Luke Kenny
Shooter
-
Anurag Kashyap
-
Vikramaditya Motwane
-
Paul Ogola
Erico
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Sacred Games è disponibile in streaming su Netflix
Produzione e ricezione
La serie tv Sacred Games è composta da due stagioni di 8 episodi ciascuna, della durata variabile da 43 a 55 minuti. Si tratta della prima serie originale indiana prodotta per Netflix ed è tratta dall’omonimo romanzo (Giochi sacri) di Vikram Chandra.
L’idea della serie partì dal vicepresidente di Netflix Erik Barmack, che si era imbattuto nel romanzo proprio in cerca di materiale indiano originale interessante e che decise di contattare la Phantom Films per produrlo. Durante il 2014 venne identificato come regista Vikramaditya Motwane, che aveva già letto, dello stesso scrittore, Love and Longing in Bombay, in cui veniva introdotto per la prima volta il personaggio di Sartaj Singh. Insieme a lui alla regia venne scelto più tardi Anurag Kashyap, mentre l’adattamento del romanzo e la scrittura degli episodi venne affidata a Grover, Smita Singh e Vasant Nath.
I due registi, invece di dividersi gli episodi, hanno sperimentato un modo di lavorare per cui Motwane ha diretto le sequenze ambientate nel passato e Kashyap quelle contemporanee.
Quattro degli otto episodi della prima stagione sono stati visti in anteprima a Mumbai il 28 giugno 2018 nel corso del MAMI film festival, dopodiché l’intera stagione è stata rilasciata su Netflix il 6 luglio dello stesso anno; a settembre 2018 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione (con Neeraj Ghaywan al posto di Motwane), rilasciata su Netflix il 15 agosto 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Sacred Games è stata rilasciata su Netflix il 6 luglio 2018.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Sacred Games è stata rilasciata su Netflix il 15 agosto 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.