Tre amici d’infanzia cresciuti nelle favelas affrontano il mondo adulto, ognuno con il proprio sogno.
Sintonia - Di cosa parla
Doni, Nando e Rita sono amici d’infanzia, cresciuti nella stessa favela di San Paolo in Brasile. Le loro vite sono sempre state attraversate da tre cose che hanno influenzato i loro gusti, la loro vita, i loro pensieri: la musica (in particolare il funk paulista), lo spaccio di droga e la chiesa. Una volta cresciuti cercano di perseguire i propri sogni, in diverse direzioni e in mezzo a mille ostacoli e pregiudizi, ma sarà sempre più chiaro che l’unico modo per riuscire nello scopo e essere soddisfatti della propria vita sarà non rimanere isolati, sostenersi a vicenda e avere fiducia nell’amicizia che ancora li lega.
Le loro vite intrecciate sono raccontate, volta per volta, dal punto di vista di ciascuno de tre.
I personaggi
Doni (João Pedro Carvalho detto JottaPê) è il piccolo del gruppo, col grande sogno di vivere una vita in stile funk e di avere successo come musicista.
Rita (Bruna Mascarenhas) è una ragazza che si dà molto da fare, grande lavoratrice, sempre in movimento.
Nando (Christian Malheiros) è un ragazzo ambizioso e spregiudicato che decide di entrare nella malavita anche se questo gli crea molti conflitti interiori. È sposato con Scheyla (Julia Yamaguchi).
Il cast
João Pedro Carvalho detto JottaPê (Doni) è un attore brasiliano noto principalmente per il ruolo di Janjão nella telenovela brasiliana Chiquititas. Christian Malheiros (Nando) è un attore brasiliano che ha esordito in teatro a soli nove anni e ha vinto premi come miglior attore protagonista per il suo film… Vedi tutto
-
Yumarie Morales
Rita
-
Christian Malheiros
Nando
-
Bruna Mascarenhas
Rita
-
MC Jottapê
-
Felipe Braga
-
Kondzilla
-
Guilherme Moraes Quintella
-
Luke Massy
Bada
-
Elle Young
MC Dondoka
-
Guida agli episodi
-
- 4x08 - La capitolazione
- 4x07 - Macchine da cucire
- 4x06 - Un lavoro da cane
In streaming
La serie tv Sintonia è disponibile in streaming su Netflix dal 9 agosto 2019
Produzione e ricezione
Sintonia è una serie tv brasiliana formata da una stagione di sei episodi della durata di 40 minuti. È nata dall’unione delle forze di KondZilla con Losbragas. La prima è la società di Konrad Dantas, detto semplicemente Kond, il produttore musicale che a soli 29 anni gestisce il canale YouTube più importante del Brasile e il secondo nel mondo, con più di 50 milioni di iscritti. Losbragas è una casa di produzione formata dall’attrice Alice Braga insieme al regista e sceneggiatore Felipe Braga e alla produttrice Rita Moraes: Sintonia è la loro seconda collaborazione con Netflix dopo la sitcom Samantha!.
Scritta da Guilherme Quintella, Duda Almeida e Thays Berbe insieme a Pedro Furtado, è diretta da Johnny Araújo e lo stesso Kond.
La serie è stata rilasciata su Netflix il 9 agosto 2019.
Le stagioni
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Sintonia è in streaming su Netflix dal 25 luglio 2023.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Sintonia è in streaming su Netflix dal 13 luglio 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Sintonia è in streaming su Netflix dal 27 ottobre 2021.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Sintonia è in streaming su Netflix dal 9 agosto 2019
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.