Pro e contro della maternità, tra adattamento a una nuova vita, trasformazioni nel rapporto di coppia e attività di supporto in un gruppo di neo-mamme.
The Letdown - Di cosa parla
Audrey è da poco diventata mamma, ma ciononostante tenta disperatamente di non farsi assorbire totalmente dalla maternità. L’impresa è difficile, sia perché è giunta alla maternità piuttosto impreparata, sia perché anche il suo compagno, per quanto volenteroso, decisamente non ci sa fare. Sua madre è dominata dall’egocentrismo e quindi non è di aiuto, e il marito, quando non è presente, è iper-concentrato sulla sua carriera. Audrey decide allora di frequentare un gruppo di auto-aiuto di mamme in difficoltà, in cui incontra donne eccentriche e problematiche sempre pronte a raccontare le loro tremende storie di parto, più un padre single che si trova nella stessa barca.
Insieme a loro forse sarà un po’ meno traumatico affrontare la nuova esperienza della gestione del figlio, tra allattamento, sonno sballato, suoceri tra le scatole non sempre di aiuto e, in fondo, la costante inquietante presenza di una domanda fondamentale: che vuol dire essere madre e come cambia la propria identità dopo aver avuto un figlio?
I personaggi
Audrey (Alison Bell) è la protagonista, appena diventata madre.
Jeremy (Duncan Fellows) è suo marito.
Ambrose (Noni Hazlehurst) è la madre di Audrey.
Il gruppo di auto aiuto è formato da Ester (Sacha Horler), Sophie (Lucy Durack), Ruben (Leon Ford), Barbara (Celeste Barber), Jenna (Taylor Ferguson), Martha (Leah Vandenberg), Georgia (Xana Tang) e Verity (Sarah Peirse).
Il cast
-
Alison Bell
Audrey
-
Duncan Fellows
Jeremy
-
Leon Ford
Ruben
-
Sarah Scheller
-
Sacha Horler
Ester
-
Lucy Durack
Sophie
-
Celeste Barber
Barbara
-
Noni Hazlehurst
Ambrose
-
Xana Tang
Georgia
-
Leah Vanderberg
Guida agli episodi
-
- 2x06 - Shameless
- 2x05 - Rat Park
- 2x04 - Heavy Heart
In streaming
La serie tv The Letdown è disponibile in streaming su Netflix
Produzione e ricezione
The Letdown è una serie tv australiana formata da due stagioni di 6 episodi l’una, ideata dall’attrice e autrice australiana Alison Bell insieme a Sarah Scheller. È nata come parte della serie comica antologica Comedy Showroom, in cui il pilota è stato trasmesso il 4 maggio 2016 (ogni puntata della serie nasceva come potenziale pilot di una serie a se stante).
A giugno 2017 la ABC ha scelto il pilot per ordinare una stagione da coprodurre insieme a Netflix, che è andata in onda in prima visione su ABC il 25 ottobre 2017 ed è in seguito stata rilasciata in tutti gli altri paesi su Netflix il 21 aprile 2018.
Nel corso del 2019 è stata prodotta una seconda stagione, trasmessa su ABC a partire dal 29 maggio e rilasciata su Netflix il 31 luglio.
La prima stagione della serie ha vinto un AACTA (il premio televisivo annuale in Australia).
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv The Letdown è andata in onda in prima visione su ABC a partire dal 29 maggio 2019 ed è in seguito stata rilasciata in tutti gli altri paesi su Netflix il 31 luglio 2019.
Stagione 1
L'episodio pilota della serie tv The Letwdon è stato trasmesso il 4 maggio 2016 in Usa su ABC.
La prima stagione è andata in onda in prima visione su ABC il 25 ottobre 2017 ed è in seguito stata rilasciata in tutti gli altri paesi su Netflix il 21 aprile 2018.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.