Le indagini su un cadavere mutilato rinvenuto nel porto di una città islandese si complicano quando una tormenta impedisce qualsiasi spostamento.
Trapped - Di cosa parla
Dopo l’arrivo di un traghetto danese nel porto della cittadina islandese di Siglufjörður, spunta dalle acque il cadavere mutilato di un ex abitante della città. Andri Olafsson, il capo della polizia, già angosciato da una serie di problemi personali, si occupa delle indagini tra lo sgomento degli abitanti, ma la situazione si complica quando il principale indiziato, che era sul traghetto, viene trovato morto; allo stesso momento una tormenta si abbatte sulla città impedendo sia al traghetto di ripartire sia qualsiasi altro spostamento da e verso la zona.
I personaggi
Andri Olafsson (Ólafur Darri Ólafsson) è il capo della polizia, aiutato dai poliziotti Hinrika (Ilmur Kristjánsdóttir) e Ásgeir (Ingvar Eggert Sigurðsson).
Agnes Eiríksdóttir (Nína Dögg Filippusdóttir) è l’ex moglie di Andri, Eiríkur Davidsson (Þorsteinn Gunnarsson) è suo padre e Þórhildur (Hanna María Karlsdóttir) è sua madre.
Sua sorella Dagný (Rán Ísóld Eysteinsdóttir) è morta sette anni prima delle vicende narrate, in un incendio. Era col suo ragazzo Hjörtur (Baltasar Breki Samper), che ha tentato invano di salvarla ed è sopravvissuto all’incendio.
Il nuovo compagno di Agnes si chiama Sigvaldi (Rúnar Freyr Gíslason); le due figlie che Agnes ha avuto insieme ad Andri sono Þórhildur (Elva María Birgisdóttir) e Perla (Júlia Guðrún Lovisa Henje).
Jonas Malakauskas (Vytautas Narbutas) è un trafficante lituano.
Joy (Grace Achieng) è una ragazza nigeriana, la cui sorella è Nishadi (Marta Quental).
Søren Carlsen (Bjarne Henriksen) è il capitano del traghetto.
Hrafn Eysteinsson (Pálmi Gestsson) è il sindaco della città di Siglufjörður, sposato con Kolbrún (Sigrún Edda Björnsdóttir).
Il cast
-
Ilmur Kristjánsdóttir
Hinrika
-
Ingvar Sigurðsson
Ásgeir
-
Baltasar Kormákur
-
Elva María Birgisdóttir
Þórhildur
-
Baltasar Breki Samper
Hjörtur
-
Guðjón Pedersen
Bárður
-
Björn Hlynur Haraldsson
Trausti
-
Nína Dögg Filippusdóttir
Agnes
-
Bjarne Henriksen
Søren Carlsen
-
Þorsteinn Bachmann
Sigurður Guðmundsson
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Trapped è in streaming su TIMVision
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Mi fa piacere essere il primo recensore di questa serie islandese, che scoprii per caso su TimVision e che mi ha appassionato molto. Non ho nulla contro i polizieschi "patinati" american style, ma per noi "orfani de L'ispettore Derrick" Trapped è una vera manna dal cielo. Personaggi veri, attori più bravi che belli, dinamiche umane che prevalgono nettamente su sparatorie e indagini… leggi tutto
Produzione e ricezione
Trapped è una serie tv islandese creata da Baltasar Kormákur (Jar City, The Deep, Resta con me) e prodotta da RVK Studios. Composta da due stagioni di dieci episodi ciascuna, è stata scritta da Sigurjón Kjartansson con Clive Bradley. Le riprese sono state realizzate tra dicembre 2014 e maggio 2015 nelle zone di Siglufjörður, Seyðisfjörður e Reykjavík.
L’anteprima mondiale è stata il 20 settembre 2015 nell’ambito del Toronto International Film Festival, dopodiché la serie è stata venduta a molti network del mondo, inclusa BBC, che l’ha programmata nell’arco del 2016 su BBC Four. La prima islandese è stata sul canale RÚV a partire dal 27 dicembre 2015.
È di settembre 2016 l’annuncio della produzione di una seconda stagione prevista per il 2018, che infatti è andata in onda a partire dal 26 dicembre 2018 su RÚV, poi su BBC Four a febbraio / marzo 2019.
In Italia la prima stagione è stata rilasciata su TIMVision il 5 febbraio 2018, mentre la seconda è disponibile dal 23 luglio 2019.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Trapped è andata in onda a partire dal 26 dicembre 2018 su RÚV, poi su BBC Four a febbraio / marzo 2019. In Italia è disponibile dal 23 luglio 2019 su TIMVision.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Trapped è stata vista in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 20 settembre 2015. La prima televisiva islandese è avvenuta sul canale RÚV a partire dal 27 dicembre 2015.
In Italia è stata rilasciata su TIMVision il 5 febbraio 2018.
Commenti (1) vedi tutti
Per noi orfani de L'ispettore Derrick, la serie islandese Trapped è una vera manna dal cielo. Voto: 8 pieno.
leggi la recensione completa di andenko