Diciotto episodi animati di fantascienza esplorano con stili e generi diversi i tre temi dell’amore, della morte e dei robot.
Love, Death & Robots - Di cosa parla
Serie antologica realizzata da Netflix, Love, Death & Robots (stilizzata come LOVE DEATH + ROBOTS) raccoglie diciotto episodi, o meglio a tutti gli effetti cortometraggi al di sotto dei venti minuti, incentrati su temi di fantascienza/fantasy e realizzati con stili diversi di animazione (ognuno è stato affidato a uno studio di animazione diverso, sono tutti indipendenti). Si va dagli episodi più spensierati, che coniugano la fantascienza con la commedia (Tre robot, Il dominio dello yogurt) a quelli più cupi, che deviano decisamente verso l’horror (Il succhia-anime, Mutaforma) a quelli sostanzialmente più filosofici (La notte dei pesci, Zima Blue).
Il cast
Il cast originale è formato da numerosi attori che hanno prestato la voce. Gli unici a partecipare in live action sono gli attori Mary Elizabeth Winstead e Topher Grace, protagonisti dell’episodio L’era glaciale, in cui interpretano rispettivamente Gail e Rob, una coppia che trova una forma di vita nel… Vedi tutto
-
Tim Miller
-
Samira Wiley
Lieutenant Colby
-
Mary Elizabeth Winstead
Gail
-
Madeleine Knight
Greta
-
Daisuke Tsuji
Chief Warrant Officer Lee
-
Gary Cole
The Inspector
-
Scott Whyte
Future Nazi
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 3x09 - La notte dei mini morti
- 3x08 - Morte allo squadrone della morte
- 3x07 - Three Robots: Strategia d'uscita
In streaming
La serie tv Love, Death & Robots è in streaming su Netflix
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv antologica Love, Death & Robots è un prodotto originale Netflix composto da una stagione di 18 episodi della durata variabile ma mai superiore a 20 minuti. Ideata da Tim Miller (Deadpool), è da lui anche prodotta insieme a David Fincher (regista di Seven, Fight Club), Joshua Donen (produttore di Mindhunter, House of Cards) e Jennifer Miller. Ogni episodio è realizzato da studi di animazione diversi sparsi per il mondo, il che conferisce varietà agli stili grafici utilizzati.
A giugno 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 3
La terza stagione della serie animata Love, Death & Robots, composta da 9 episodi, è interamente distribuita in streaming su Netflix il 20 maggio 2022, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Love, Death & Robots, intitolata Volume 2, è stata interamente pubblicata su Netflix il 14 maggio 2021.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Love, Death & Robots è in streaming su Netflix a partire dal 15 marzo 2019
Commenti (2) vedi tutti
Straziante, geniale, divertente, spietata, affascinante, visivamente di grande impatto e tecnicamente di altissimo livello. Da non perdere.
commento di Fanny SallySerie con trame monotematiche per ogni episodio. CGI curatissima. Piccole pillole di circa 15 minuti per episodio. Short film d'animazione che nel breve tempo disponibile lasciano qualche briciola da pensare allo spettatore. Grafiche di alto livello. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975