Guida episodi stagione 3
La terza stagione della serie tv Justified è andata in onda in origine negli Usa dal 17 gennaio al 10 aprile 2012 su FX.
In Italia la prima trasmissione è stata dal 19 marzo al 4 giugno 2013 su AXN.
Attualmente è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Titolo originale: The Gunfighter - Prima trasmissione: 17 gen 2012
Mentre Raylan sta lentamente recuperando le forze dopo essere stato ferito, arriva a Lexington un boss mafioso di Detroit, che lo mette sulle traccie di un sadico killer della "Dixie-mafia". In tutto questo, Raylan non perde occasione per litigare di nuovo con il suo amico/nemico Boyd, che sta cercando il denaro ricavato con la vendita della marjuana nascosto da Mags e costringe Dickie a confessare ciò che sa.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Cut Ties - Prima trasmissione: 24 gen 2012
L'omicidio di un Marshal fa riunire Raylan con una sua vecchia collega, mentre una pista alternativa viene seguita da Art. Nel frattempo Boyd elabora un piano per un faccia-faccia con Dickie Bennett, nonostante Raylan faccia di tutto perché non accada.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Harlan Roulette - Prima trasmissione: 31 gen 2012
Boyd vuole espandere il potere dei Crowder, mentre Raylan vuole arrestare Wade Messer, lo scagnozzo del proprietario di un banco di pegni che ricetta merce rubata e traffica ossicodone.
Titolo originale: The Devil You Know - Prima trasmissione: 7 feb 2012
Dikie e Dowie riescono a scappare dal carcere di Trumble corrompendo due membri del personale, convincendoli in cambio di parte del tesoro nascosto dalla mamma del primo.
Titolo originale: Thick as Mud - Prima trasmissione: 14 feb 2012
Mentre Raylan e Winona decidono di trovare una nuova casa per la nascita del figlio, Lance fa credere a Dewey di avergli asportato i reni, costringendolo a cercare dei soldi per riaverli.
Titolo originale: When the Guns Come Out - Prima trasmissione: 21 feb 2012
Dei criminali assaltano la clinica dell'oxy di Boyd, uccidendo due uomini e una giovane prostituta di nome Trixie. Raylan pensa alla lettera di addio di Winona, ma deve indagare sul caso. Prima TV Italia 23 aprile 2013
Titolo originale: The Man Behind the Curtain - Prima trasmissione: 28 feb 2012
Quarles, l'uomo dietro il sipario, corrompe lo sceriffo Napier per assumere il monopolio dello spaccio ed eliminare Boyd dal gioco. Quest'ultimo consolida pero' la sua alleanza con Limehouse. Prima TV Italia 30 aprile 2013
Titolo originale: Watching the Detectives - Prima trasmissione: 6 mar 2012
Raylan viene attaccato su più fronti in vista dell'elezione del nuovo sceriffo: Qualres cerca di incastrarlo in un omicidio, mentre l'FBI lo sottopone ad un'indagine interna per corruzione.
Titolo originale: Loose Ends - Prima trasmissione: 13 mar 2012
Raylan è ben deciso a scoprire i legami che ci sono tra Quarles, Napier e Mr. Limehouse. Si mette perciò sulle tracce del ragazzo che ha avuto contatti con tutti e tre.
Titolo originale: Guy Walks into a Bar - Prima trasmissione: 20 mar 2012
Boyd e Quarles lottano testa a testa per far vincere le elezioni al loro candidato, mentre per Raylan riuscire a mantenere Dickie in prigione diventa sempre più difficile.
Titolo originale: Measures - Prima trasmissione: 27 mar 2012
Mentre Raylan Givens si prepara ad affrontare due assassini pericolosi venuti da Detroit, la partita a scacchi tra Boyd Crowder e Robert Quarles si fa sempre più agguerrita.
Titolo originale: Coalition - Prima trasmissione: 3 apr 2012
La battaglia tra Raylan e Quarles raggiunge l'apice, mentre quasi tutti danno vita ad alleanze quanto mai fittizie per riuscire ad impadronirsi dei tre milioni di dollari.
Titolo originale: Slaughterhouse - Prima trasmissione: 10 apr 2012
Raylan fa di tutto per trovare l'assassino dell'agente colpito nella sparatoria. La sua indagine lo conduce direttamente verso una sanguinosa resa dei conti finale.