Guida episodi stagione 2
La seconda stagione della serie tv Glee è andata in onda in origine negli Usa dal 21 settembre 2010 al 24 maggio 2011 su Fox.
In Italia è stata trasmessa in prima visione dal 2 dicembre 2010 al 2 giugno 2011 su Fox.
A partire dall'episodio 11 gli episodi sono stati trasmessi a distanza di 48 ore dalla messa in onda Usa, in versione originale sottotitolata, la settimana seguente doppiati in italiano.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.
Titolo originale: Audition - Prima trasmissione: 21 set 2010
È tempo di audizioni per il club Glee e nuovi volti spuntano a sfidare i veterani delle New Directions. I ragazzi si ritrovano a scuola, tra relazioni felici e altre avviate al disastro.
Titolo originale: Britney/Brittany - Prima trasmissione: 28 set 2010
Una seduta dentistica per i ragazzi del club si trasforma in un'allucinazione collettiva con Brittany che sembra miracolosamente più sveglia del solito.
Titolo originale: Grilled Cheesus - Prima trasmissione: 5 ott 2010
Le New Directions affrontano una situazione drammatica, di vita o morte, e uno di loro confessa di non credere in Dio, suscitando una serie di controversie.
Titolo originale: Duets - Prima trasmissione: 12 ott 2010
Il nuovo compito dei membri del Glee Club è di lavorare a dei duetti tra loro, ma questo causa degli attriti tra alcuni ragazzi.
Titolo originale: The Rocky Horror Glee Show - Prima trasmissione: 26 ott 2010
I ragazzi del Glee Club propongono il loro tributo al Rocky Horror Show, mettendolo in scena come musical annuale scolastico.
Titolo originale: Never Been Kissed - Prima trasmissione: 9 nov 2010
È il momento del contest annuale con mash-up Ragazzi contro Ragazze, che diventa solo uno dei motivi di scontento per il povero Kurt, già tormentato su base quotidiana da uno dei bulli della squadra di football. Inviato a spiare un altro coro che i New Directions affronteranno ai Sectionals, però, Kurt conosce l'affascinante Blaine. Intanto Sam ha crescenti difficoltà nelle sue effusioni con la virtuosa Quinn, e Finn gli dà un suggerimento che lo induce a includere Coach Beiste nelle sue fantasie erotiche per riuscire a trattenersi.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Substitute - Prima trasmissione: 16 nov 2010
Will Shuester si ammala e il preside è costretto a chiamare una sostituta, la quale riesce inaspettatamente a conquistare il cuore dei ragazzi del Glee Club e non solo.
Titolo originale: Furt - Prima trasmissione: 23 nov 2010
La madre di Sue arriva in città per far visita alla figlia e questo porta ad alcune rivelazioni sulla famiglia Sylvester.
Titolo originale: Special Education - Prima trasmissione: 30 nov 2010
Le New Directions si preparano a una dura competizione contro la Dalton Academy che adesso ha anche Kurt tra le sue star. Nel frattempo problemi in amore per Emma e Carl e anche per Finn e Rachel.
Titolo originale: A Very Glee Christmas - Prima trasmissione: 7 dic 2010
C'è atmosfera natalizia al McKinley High e Finn cerca di coinvolgere tutti con lo spirito del Natale, anche se Brittany in realtà non ha bisogno di spinte in tal senso visto che crede ancora a Babbo Natale. Sue ovviamente non perde occasione per metterci il suo zampino.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Sue Sylvester Shuffle - Prima trasmissione: 6 feb 2011
Il Glee Club e la squadra di football uniscono le forze in campo, mentre i Cheerios e Brittany affrontano una sfida estrema.
Titolo originale: Silly Love Songs - Prima trasmissione: 8 feb 2011
È San Valentino ed ogni nota del Glee canta d'amore. Alcune coppie si lasciano mentre nuovi amori sbocciano. Rachel fa cambiare look Brittany e Kurt decide di dichiararsi a Blaine.
Titolo originale: Comeback - Prima trasmissione: 15 feb 2011
Sue è depressa per la sconfitta dei Cheerios e Will la fa entrare nel Glee Club per ridarle energia. Sam cerca di riconquistare Quinn, Lauren fa il suo debutto da solista.
Titolo originale: Blame It on the Alcohol - Prima trasmissione: 22 feb 2011
Rachel organizza una festa per i ragazzi del Glee e il troppo alcool porta a degli sviluppi sorprendenti. Anche i professori escono a divertirsi per conto loro.
Titolo originale: Sexy - Prima trasmissione: 8 mar 2011
Tornano le vicende di un gruppo di liceali che, con l'aiuto dell'appassionato professor Schuester, danno vita ad un club di canto e ballo, il Glee Club.
Titolo originale: Original Song - Prima trasmissione: 15 mar 2011
Con Sue Sylvester guida degli Aural Intensity, la set list dinamica di Blaine e dei Warblers, ed i giudici Tammy Jean Albertson e Suor Mary Constance, i New Directions decidono che l'unico modo per vincere le regionali sia di scrivere ed eseguire proprie canzoni originali. Intanto Quinn si dà da fare per riconquistare Finn e mettersi nuovamente in una posizione di rilievo a scuola.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: A Night of Neglect - Prima trasmissione: 19 apr 2011
Freschi della vittoria alle Regionali, i ragazzi del Glee si concentrano ora sulla nuova sfida: vincere anche la Competizione Nazionale.
Titolo originale: Born This Way - Prima trasmissione: 26 apr 2011
In un episodio speciale di 90 minuti dedicato a Lady Gaga, il ballo di fine anno causa problemi alle coppie della McKinley, mentre il professor Schuester spiega ai ragazzi l'importanza del rispetto per sè stessi.
Titolo originale: Rumours - Prima trasmissione: 3 mag 2011
Continuano le schermaglie amorose tra i ragazzi dei New Directions, con Rachel intenzionata a strappare Finn a Quinn e Santana a fare lo stesso con Brittany e Artie. April Rhodes, di ritorno da un flop a Broadway, suggerisce a Will di lavorare sui patemi sentimentali dei Glee Clubbers reinterpretando i brani di un album celebre composto tra rotture e tradimenti, Rumours dei Fleetwood Mac. Intanto Sue Sylvester riapre il giornale della scuola per manipolarlo a proprio piacimento. Il suo scopo? Distruggere il Glee Club ovviamente.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Prom Queen - Prima trasmissione: 10 mag 2011
Jesse St. James torna al McKinley High proprio durante il caos della competizione per la corona di Regina del Ballo scolastico.
Titolo originale: Funeral - Prima trasmissione: 17 mag 2011
Mentre le New Directions si preparano per i Nationals una morte improvvisa sconvolge il McKinley High.
Titolo originale: New York - Prima trasmissione: 24 mag 2011
A New York per le competizioni Nazionali, i membri del Glee Club trovano modo di divertirsi e godersi le bellezze della città.