Drammi, bugie, crimini e segreti aspettano una ricca vedova che vive in Costa Azzurra quando comincia a indagare sulla morte del marito.
Riviera - Di cosa parla
Da un’idea di Neil Jordan (La moglie del soldato) che però in seguito ne ha rinnegato la paternità, Riviera è una serie drammatica britannica costruita attorno al personaggio di Georgina Clios, curatrice d’arte di stanza in Costa Azzurra. Georgina vive in una villa lussuosa con i tre figli di primo letto del marito Constantine, miliardario e collezionista d’arte, ma dopo la sua tragica morte nell’esplosione di uno yacht la donna comincia a indagare per proprio conto per scoprire la verità, convinta che non si sia trattato di un incidente. Man mano che i tasselli del puzzle verranno alla luce Georgina scoprirà segreti, bugie, crimini e affari loschi.
I personaggi
Constantine Clios (Anthony LaPaglia) è un collezionista e filantropo, che rimane ucciso nell’esplosione di uno yacht a causa di un presunto incidente.
Georgina Clios (Julia Stiles) è una curatrice d’arte americana, seconda moglie di Constantine.
Irina Atman (Lena Olin) è la prima moglie di Constantine.
Christos Clios (Dimitri Leonidas) è il figlio minore di Irina e Constantine, erede dell’impero del padre. Ha una sorella di nome Adriana (Roxane Duran) e un fratello, il più grande dei tre, di nome Adam (Iwan Rheon), in aperto contrasto con il resto della famiglia e aspirante scrittore.
Jakob Negrescu (Igal Naor) è l’ex capo della sicurezza di Constantine, implicato in traffici di droga, prostituzione e scommesse.
Jeff Carter (Will Arnett) è lo zio di Georgina.
Il cast
Anthony LaPaglia (Constantine Clios) è un attore australiano dal lunghissimo curriculum televisivo e cinematografico. Lo ricordiamo in Empire Records, Autumn in New York e nel ruolo dell’agente FBI Jack Malone in Senza traccia. Julia Stiles (Georgina Clios) è un’attrice statunitense nota per il ruolo di Nicky… Vedi tutto
-
Julia Stiles
Georgina Clios
-
Lena Olin
Irina
-
Dimitri Leonidas
Christos Clios
-
Roxane Duran
Adriana Clios
-
Igal Naor
Jakob Negrescu
-
Adrian Lester
Robert Carver
-
Iwan Rheon
Adam Clios
-
Anthony LaPaglia
Constantine Clios
-
Phil Davis
Jukes
-
Clare-Hope Ashitey
Ellen Swann
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Riviera è disponibile in streaming su Now TV
Produzione e ricezione
La serie tv Riviera è formata da due stagioni ciascuna di 10 episodi della durata di 45 minuti. Benché l’ideatore sia Neil Jordan, il regista irlandese di La moglie del soldato e Intervista col vampiro, alla fine della produzione se ne è dissociato perché quel che aveva scritto era stato rimaneggiato e modificato da altri, alterando le sue intenzioni originarie. Jordan è comunque elencato nel cast come sceneggiatore insieme allo scrittore irlandese John Banville, con cui in verità ha scritto solo i primi due episodi. La produzione esecutiva è dell’ex manager degli U2 Paul McGuiness, che è colui che ha avuto l’idea di un thriller in Costa Azzurra, coinvolgendo in seguito il regista irlandese.
La prima stagione è stata girata da agosto 2016 a febbraio 2017 e, dopo l’anteprima del primo episodio al festival di Cannes, è andata in onda tra giugno e agosto dello stesso anno su Sky Atlantic.
La seconda stagione è stata girata tra maggio e settembre 2018 per essere trasmessa tra maggio e luglio 2019 sullo stesso canale.
Il 24 maggio 2019 è stato annunciato il rinnovo della serie per una terza stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Riviera è stata interamente rilasciata in origine su Now TV e Sky Box Sets il 15 giugno 2017. In Italia è andata in onda su Sky Atlantic dall'11 luglio all'8 agosto 2017. Attualmente è disponibile in streaming su Now TV.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Riviera è stata interamente rilasciata in origine su Now TV e Sky Box Sets il 23 maggio 2019. In Italia è andata in onda su Sky Atlantic dal 3 al 31 luglio 2019.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Riviera è stata trasmessa in prima visione nel Regno Unito su Sky Atlantic dal 15 ottobre al 3 dicembre 2020.
In Italia ètrasmessa su Sky Atlantic dal 25 novembre 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.