Si risvegliano in mezzo al mare senza alcuna memoria del passato: Natsu e altre persone sono infatti uno dei cinque gruppi scelti per salvare l’umanità dall’estinzione.
7 Seeds - Di cosa parla
Tratto dall’omonimo Manga, 7 Seeds è una serie di animazione giapponese ambientata in un futuro apocalittico in cui tutto è trasformato e mutato a causa dell’impatto con un meteorite gigante. L’apocalisse era stata prevista dal governo giapponese, che aveva appunto dato vita al progetto 7 Seeds, selezionando cinque gruppi di sette persone con lo scopo di garantire la sopravvivenza dell’umanità. Questi prescelti sono stati congelati criogenicamente ed è appunto al risveglio dalla fase di congelamento che Natsu e altre persone si ritrovano in mezzo al mare, in un’isola deserta, senza sapere come sono arrivati fin lì e obbligati a sopravvivere senza nient’altro che le proprie forze.
Gli unici strumenti forniti a ogni gruppo dal governo, infatti, sono un kit di 7 semi con istruzioni e una fiala di veleno individuale in caso non ci fosse altra soluzione possibile.
I personaggi
Natsu è una ragazza di 16 anni timida e strana, con grandi difficoltà a esprimersi, motivo per cui è sempre stata oggetto di bullismo a scuola ed è sempre stata messa in un angolo. Diventa fondamentale nel gruppo perché osserva e scrive tutto quel che scopre. Ha sentimenti contrastanti per Arashi perché sa che ha una ragazza.
Arashi ha 17 anni e una ragazza di nome Hana in un altro gruppo di sopravvivenza. È molto protettivo nei confronti di Natsu ed è sempre una persona molto equilibrata e empatica. Ha paura degli insetti.
Semimaru è un giovane di diciott’anni, di indole ribelle. Gli piace tormentare Natsu ma in realtà ci tiene molto e cerca solo di tirarla su quando non sta bene.
Botan è la guida del gruppo Estate B di cui i ragazzi fanno parte. Prima di arrivare qui era una poliziotta e perciò è pratica di autodifesa. Sempre schietta e diretta nella comunicazione.
Il cast
-
Y?ko S?mi
-
Yumi Tamura
-
Katsuyuki Konishi
-
Amber Lee Connors
Hana
-
Yukio Takahashi
-
Jun Fukuyama
-
Scott Gibbs
Semimaru
-
Alejandro Saab
Arashi
-
Nao T?yama
-
Jad Saxton
Natsu
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv 7 Seeds è disponibile in streaming su Netflix dal 28 giugno 2019
Produzione e ricezione
La serie tv d'animazione 7 Seeds nasce come adattamento dell’omonimo manga di Yumi Tamura nel 2018, quando venne annunciata la produzione di una serie animata dallo studio giapponese Gonzo e diretta da Yukio Takahashi. La serie, composta da 12 episodi di circa 25 minuti l’uno, era stata programmata per la pubblicazione su Netflix ad aprile 2019, ma è slittata al 28 giugno per questioni produttive.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv 7 Seeds è disponibile in streaming su Netflix dal 28 giugno 2019
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva di animazione 7 Seeds, composta di 12 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata interamente su Netflix il 26 marzo 2020.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.