Sei un appassionato di horror? Non ne hai mai abbastanza? Los Espookys fanno al caso tuo, realizzando il tuo evento horror ad un prezzo vantaggioso.
Los Espookys - Di cosa parla
La serie Los Espookys, produzione statunitense in lingua spagnola per HBO, è una commedia stravagante in cui un gruppo di amici appassionati di horror decide di convertire la passione in un’attività redditizia. E così, ogni giorno si dedicano a fornire a ciascun cliente la giusta dose di spavento ben calibrata per il suo gusto, nella realizzazione di eventi specifici. Ma è tutto normale: paura, spavento, stranezze fanno parte della vita quotidiana nel fantastico paese latinoamericano in cui vivono.
L’intera serie è girata come se fosse un b-movie, con un registro che chiaramente omaggia certi film di fantascienza degli anni ‘50 o anche alcune serie messicane di dubbia qualità: la recitazione è consapevolmente piatta, la trama appena un flebile pretesto, le battute di spirito volontariamente inconsistenti.
I personaggi
Renaldo (Bernardo Velasco) è il leader del gruppo e quello che tiene insieme tutti. Va matto per un’attrice di film horror degli anni ‘70 che si chiama Bianca Nova (Carol Kane) al punto da raggiungerla a Los Angeles e farle da truccatore sul set del suo ultimo film.
Tati (Ana Fabrega) è il membro più distratto dei Los Espookys, sempre nel proprio mondo, sempre a fare cose assurde.
Ursula (Cassandra Ciangherotti) è la sorella di Tati, l’unica del gruppo con i piedi per terra. Di giorno fa il normale lavoro di odontotecnico, di sera si occupa del trucco e degli effetti speciali che aiutano a creare il set dell’evento horror.
Andrés (Julio Torres) ha ereditato una fabbrica di cioccolato ed è dotato di non meglio identificati poteri soprannaturali.
Zio Tico (Fred Armisen) vive a Los Angeles, dove fa il parcheggiatore durante eventi mondani.
Il cast
Bernardo Velasco (Renaldo) è un modello brasiliano che ha debuttato come attore nel 2012 nella telenovela Malhação. Ana Fabrega (Tati) è un’attrice comica nata a New York da genitori panamensi. Selezionata da Comedy Central nel 2016 per il programma Comics to Watch, ha partecipato alla serie tv Portlandia.… Vedi tutto
-
Bernardo Velasco
Renaldo
-
Cassandra Ciangherotti
Úrsula
-
Fernando Frias
-
Ana Fabrega
Tati
-
José Pablo Minor
Juan Carlos
-
Julio Torres
Andrés
-
Carol Kane
Bianca Nova
-
Fred Armisen
Zio Tico
-
Spike Einbinder
Water's Shadow
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Los Espookys, composta da una stagione di sei episodi, è una produzione statunitense in lingua spagnola, realizzata per HBO da Broadway Video (la società di Lorne Michaels, che produce anche il Saturday Night Live). Fred Armisen, Julio Torres e Ana Fabrega, che l’hanno ideata, ne hanno anche scritto insieme il pilot, mentre Armisen non ha partecipato alla stesura degli altri episodi. Il regista di tutti gli episodi è Fernando Frías.
La location scelta per le riprese era inizialmente il Messico, ma il terremoto del 2017 ha fatto spostare la produzione in Cile, dove si è aggiunta la casa di produzione Fábula, dei fratelli Pablo e Juan Larraín (Una donna fantastica, Neruda, Jackie...).
La serie è stata rilasciata ufficialmente il 14 giugno 2019 su HBO.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Los Espookys è stata trasmessa originariamente dal 14 giugno al 19 luglio 2019 su HBO.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.