Proposta indecente negli anni 2010, ovvero: cosa succede se delle persone “perbene” accettano di fare cose moralmente discutibili per denaro?
WHAT/IF - Di cosa parla
Lisa e Sean sono una coppia felicemente sposata e concretamente proiettata verso la costruzione di una vita appagante. Mentre lui lavora in ospedale, lei sta cercando di portare avanti una startup medica per la quale ha bisogno di fondi. È così che entrano in contatto con Anne, che sembra interessata al progetto, a patto però di passare una notte con Sean. Da questa proposta partirà una serie di eventi a catena, sempre legati dal filo della moralità discutibile, che coinvolgeranno la coppia e, con loro, amici e familiari.
I personaggi
Lisa Ruiz-Donovan (Jane Levy) è la fondatrice e amministratrice della startup medica legata al settore delle biotecnologie e alla ricerca sul cancro.
Sean Donovan (Blake Jenner) è il marito di Lisa, paramedico; lavora in ospedale insieme al suo migliore amico Todd Archer (Keith Powers).
Anne Montgomery (Renée Zellweger) è la misteriosa benefattrice con cui entra in contatto la coppia.
Marcos Ruiz (Juan Castano) è il fratello di Lisa, avvocato. Il suo ragazzo Lionel (John Clarence Stewart) è un mediatore immobiliare.
Il dottor Ian Evans (Dave Annable) è il primario di chirurgia dell’ospedale in cui lavora Sean; ha una relazione con Angela Archer (Samantha Marie Ware), moglie di Todd.
Il cast
Renée Zellweger (Anne) è un’attrice e produttrice americana che ricordiamo in Jerry Maguire (1996), Chicago (2002), la saga di Bridget Jones, Betty Love (2000) e Ritorno a Cold Mountain (2003), che le è valso il premio Oscar come miglior attrice non protagonista. Jane Levy (Lisa) è un’attrice americana nota… Vedi tutto
-
Jane Levy
Lisa Donovan
-
Blake Jenner
Sean Donovan
-
Keith Powers
Todd Archer
-
Samantha Marie Ware
Angela Archer
-
Phillip Noyce
-
Russell Fine
-
Juan Castano
Marcos Ruiz
-
Renée Zellweger
Anne Montgomery
-
Mike Kelley
-
Dave Annable
Dr. Ian Harris
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv WHAT/IF è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 24 maggio 2019
Produzione e ricezione
La serie tv WHAT/IF, prodotta da Netflix, è composta da dieci episodi di durata variabile (da 45 a 60 minuti) ed è stata rilasciata il 24 maggio 2019 sulla piattaforma di streaming. Ideata e scritta da Mike Kelley (The O.C., Revenge, Providence), ha ricevuto un’accoglienza non entusiasmante, motivata principalmente dallo scarso approfondimento psicologico delle situazioni che si creano nell’arco degli episodi e in generale dalla scrittura giudicata mediocre e sciatta.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv WHAT/IF è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 24 maggio 2019
Commenti (1) vedi tutti
Guardabile, ma non va oltre la sufficienza.
commento di silviodifede