Dead to Me - Amiche per la morte racconta la storia di un’amicizia nata all’interno di un gruppo di supporto tra Jen (che ha appena perso il marito) e Jude.
Dead to Me - Di cosa parla
Dead to Me - Amiche per la morte è una black comedy che attraversa i temi del lutto, del dolore e del perdono con piglio energico e schietto.
Jen ha perso da poco il marito, investito in un tragico incidente da qualcuno che non è stato identificato. Sarcastica e tenace di carattere, per niente paralizzata dal lutto (su cui continua a investigare), accetta di prendere parte a un gruppo di supporto in cui conosce Jude, single, eccentrica, con cui comincia lentamente a legare. Il loro rapporto diventa sempre più stretto nel corso delle sedute, nonostante le evidenti differenze di carattere.
I personaggi
Jen Harding (Christina Applegate) è un’agente immobiliare il cui marito è stato ucciso da un pirata della strada non identificato. Ha due figli: Charlie, il maggiore (Sam McCarthy) e Henry, il minore (Luke Roessler).
Judy Hale (Linda Cardellini) è una donna che ha subito un lutto e che Jen conosce a un gruppo di ascolto. Nasconde un segreto che tenta di tenere ben nascosto, soprattutto a Jen.
Steve Wood (James Marsden) è un avvocato, ex fidanzato di Judy.
Christopher Doyle (Max Jenkins) è amico e collega di Jen.
Il cast
Christina Applegate (Jen) è un’attrice e ballerina americana, nota per il ruolo di Sue Ellen Crandell in ...non dite a mamma che la babysitter è morta! (1991), quello di Sharona in Mars Attacks! (1996) e più di recente quello di Veronica Corningstone in Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy (2004) e Anchorman… Vedi tutto
-
Christina Applegate
Jen Harding
-
Linda Cardellini
Judy Hale
-
Liz Feldman
-
James Marsden
Steve Wood
-
Max Jenkins
Christopher Doyle
-
Sam McCarthy
Charlie Harding
-
Luke Roessler
Henry Harding
-
Brandon Scott
Nick Prager
-
Diana Maria Riva
Detective Ana Perez
-
Keong Sim
Pastor Wayne
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Dead to Me - Amiche per la morte è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 maggio 2019
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Tra i produttori di questa serie c'è il nome famoso di Will Ferrell, ma non aspettatevi nulla di caciarone e grossolano. Dead To Me è una serie che vanta un buon mix tra un sottile black humor e il dramma, che mostra il rapporto di amicizia tra due donne legate in modo più stretto rispetto a quanto possa apparire all'inizio. Se con i film le produzioni Netflix… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Dead to Me - Amiche per la pelle è una produzione CBS Television Studios per Netflix ed è composta da una stagione di dieci episodi della durata di circa 30 minuti. Ideata da Liz Feldman, che l’ha anche scritta e prodotta insieme a Will Ferrell, Adam McKay e Jessica Elbaum, è stata rilasciata il 3 maggio 2019 in tutti i paesi coperti dalla piattaforma.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dead to Me - Amiche per la morte è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 3 maggio 2019
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Dead to me - Amiche per la morte, composta di 10 episodi da 30 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix l'8 maggio 2020.
Stagione 3
La terza stagione della serie televisiva Dead to me - Amiche per la morte, composta di 10 episodi da 30 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata in streaming su Netflix il 17 novembre 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Ottima l'interazione tra le due protagoniste, specialmente grazie a una eccellente Christina Applegate, per una serie che mixa bene black humor e dramma.
leggi la recensione completa di silviodifede