Esce per Amazon la prima serie diretta e creata dal regista di culto Nicolas Winding Refn: un poliziesco duro e puro, di ambientazione losangelina, con protagonista un dolente e giovane ufficiale di polizia costretto a una discesa nell'inferno del crimine.
Too Old to Die Young - Di cosa parla
Too Old to Die Young è la serie tv il cui protagonista, interpretato da Miles Teller (Fantastic Four, Trafficanti), è un poliziotto sofferente e angosciato che, dopo aver inavvertitamente ucciso una donna, si troverà invischiato in un mondo sotterraneo di criminalità, misteri e redenzione. Assieme a colui che ha ucciso il suo collega (John Hawkes), dovrà vedersela con una moltitudine di personaggi poco raccomandabili: assassini di professione, sicari dei cartelli della droga messicani, membri della Yakuza e della mafia russa oltre a gangs di ragazzini micidiali.
I personaggi principali
Miles Teller è Martin
John Hawkes è Viggo
Jena Malone è Diana
Augusto Aguilera è Jesus
Cristina Rodlo è Yaritza
Nell Tiger Free è Janey
Babs Olusanmokun è Damian
Il cast
Nei panni del personaggio principale, Martin, troviamo Miles Teller, il giovane attore (classe 1987) emerso alla popolarità mondiale per la sua interpretazione in Whiplash (2014), il film di Damien Chazelle vincitore di tre premi Oscar. Vedi tutto
-
Miles Teller
Martin
-
John Hawkes
10 episodes
-
Nicolas Winding Refn
-
William Baldwin
Theo
-
Jena Malone
Diana
-
Alexander Gomez
Guard
-
Augusto Aguilera
Jesus
-
Emiliano Díez
Don Ricardo
-
Cristina Rodlo
Yaritza
-
Nell Tiger Free
Janey
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 1x10 - Volume 10 - Il Mondo
- 1x09 - Volume 9 - L'Imperatrice
- 1x08 - Volume 8 - L'Appeso
In streaming
Disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 14 giugno 2019.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Da pochi giorni è disponibile, in esclusiva per gli abbonati di Amazon Prime Video, la serie Too Old to Die Young (Troppo vecchi per morire giovani), firmata dal controverso Nicolas Winding Refn, regista amatissimo dai suoi cultori che non finiranno mai d’incantarsi dinanzi alle sue opere suggestivamente stilizzate e oniricamente ipnotiche, odiato invece a morte e… leggi tutto
La recensione più votata delle sufficienti
FESTIVAL DI CANNES 2019 - FUORI CONCORSO "Il viaggio esistenziale di un killer per diventare un samurai". Così, tramite una frase di fatto vaga ed imprecisa, ma di sicuro effetto accattivante, quelli di Amazon presentano, con la doverosa scaltrezza che li ha resi la potenza che sono attualmente, l'ultima fatica cinematografica - anzi televisiva - anzi nessuna delle due, che il… leggi tutto
Produzione e ricezione
Le serie tv Too Old to Die Young è una serie prodotta da Amazon e distribuita sulla piattaforma di streaming Amazon Video a partire dal 14 giugno 2019. Con gli episodi 4 e 5 proiettati fuori concorso a Cannes 2019, la serie attrae i cinefili per essere la prima realizzata dal regista danese Nicolas Winding Refn, che l'ha creata e scritta insieme a Ed Brubaker, fumettista che ha lavorato per Dc Comics e Marvel. Nicolas Winding Refn è anche il regista di tutti e 10 gli episodi.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Too Old to Die Young è presente a partire dal 14 giugno del 2019 sulla piattaforma di streaming Amazon Video. La prima stagione si compone di 10 episodi.
Commenti (2) vedi tutti
Con TOTDY Refn porta a termine la sua idea di cinema con estrema onestà intellettuale.
leggi la recensione completa di AlfredoGiusil'(auto)consapevolezza di NWR di essere un grande compositore di immagini è sempre più elevata, e questo non è necessariamente un bene. a parte qualche momento di ammirazione iniziale, la visione della nuova serie in cui Amazon gli lascia briglia sciolta è estenuante, e denuncia una vacuità di contenuti abbastanza impressionante.
commento di giovenosta