Coppia aperta: nella vita di Joy e Alan, moglie e marito da parecchi anni, si apre un nuovo inedito scenario. Reggeranno la loro relazione e la loro famiglia a una scelta che ai più apparirebbe impensabile?
Wanderlust - di cosa parla
Joy è una psicologa, una madre, una donna di cinquant'anni. E una sposa insoddisfatta. Non se ne rende conto fino a quando un giorno - elaborando i postumi di un incidente traumatico - inizia a far posto nella sua vita matrimoniale per ciò che fino a quel punto non era stata contemplato: il tradimento. Ma Joy è anche una donna portata all'autoanalisi e al pensiero trasversale, fuori dai cliché. E così quando scopre che anche il marito - con altri modi e altri approcci - si è lasciato andare a una scappatella, la proposta di Joy è spiazzante. "Non lasciamo che questo distrugga la nostra rodata unione, che al di là dell'ormai esaurito slancio è comunque valida e importante" dice Joy al marito Alan. "Arricchiamola piuttosto delle nostre reciproche libertà."
Per Alan, meno disinibito e meno incline alle rivoluzioni teoriche, è più difficile pensarla così, ma ci sta. In casa Richards a quel punto tutto cambia. E anche i figli Laura, Emma e Tom, per quanto cresciuti o in crescita (e comunque anche loro alle prese con le storie delle loro personali esistenze) verranno ovviamente coinvolti.
I personaggi
Joy Richards (Toni Collette) è una psicologa e madre di famiglia. Ha avuto un incidente in cui è stata travolta mentre era in bicicletta e si è ormai rimessa, ma sembra che in qualche modo questo sia collegato a una sua certa disinibizione che la porta ad osservare con nuove prospettive la vita con il coniuge e in generale la sua vita sessuale.
Alan Richards (Steven Mackintosh) è il marito di Joy.
Tom Richards (Joe Hurst) è il figlio maschio di Joy e Alan. Va al liceo, è ancora vergine, ha una mezza cotta per una compagnia di classe ma è molto amico di Michelle, con la quale si apre.
Naomi Richards (Emma D'Arcy) è una delle due figlie della coppia Joy e Alan.
Laura Richards (Celeste Dring) è l'altra figlia.
Marvin Walters (William Ash) è un ex poliziotto che Joy incontra in piscina, dove lei frequenta corsi di riabilitazione. È lui il primo a far scattare in lei l'idea che le cose in famiglia possano prendere una piega differente.
Claire Pascal (Zawe Ashton) è una collega di Alan e diventa presto per lui molto di più.
Il cast
La domanda che i meno ferrati si potrebbero fare sin dall'inizio della visione di Wonderlust è "ma dove l'ho già vista?". Il riferimento naturalmente è a Toni Collette, l'attrice australiana, classe 1972, che dà vita al personaggio che è senz'altro principale nell'economia della serie, ovvero Joy Richards. La… Vedi tutto
-
Toni Collette
Joy
-
Steven Mackintosh
Alan
-
Zawe Ashton
Claire Pascal
-
Joe Hurst
Tom
-
Paul Kaye
Lawrence
-
Emma D'Arcy
Naomi Richards
-
Andy Nyman
James
-
Sophie Okonedo
Angela
-
Isis Hainsworth
Michelle McCullen
-
Anya Chalotra
Jennifer Ashman
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
Wanderlust è disponibile in streaming su Netflix.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
Wanderlust è una serie tv britannica scritta da Nick Payne e diretta da Luke Snellin e Lucy Tcherniak. Si tratta di una coproduzione tra la BBC e Netflix, secondo un modello produttivo spesso adottato da Netflix che coproduce nelle varie nazioni affidandosi spesso a un parrtner locale, preferibilmente un canale televisivo. In Gran Bretagna la serie è apparsa sul canale BBC One a partire dal 4 settembre 2018, mentre su Netflix l'ha resa disponibile per tutti gli altri Paesi in cui la piattaforma di streaming è disponibile a partire dal giorno seguente: il 19 ottobre 2018.
La prima stagione della serie è composta di soli sei episodi della durata di 56 minuti circa ciascuno.
Le stagioni
Stagione 1
La serie tv Wanderlust è stata trasmessa dal 4 settembre al 19 ottobre 2018 su BBC One ed è stata poi resa disponibile in streaming a partire dal 19 ottobre 2018 su Netflix.
Commenti (1) vedi tutti
Discreto dramma sulla crisi di coppia e sul calo del desiderio. Per quanto la storia abbia qualche falla, piace il tatto con cui è trattato il tema del sesso, con un aplomb britannico lontano dalla volgarità. Punto di forza assoluto è la presenza di un'attrice di alta qualità come Toni Collette
commento di silviodifede