3 stagioni - 25 episodi vedi scheda serie
10 episodi per una prima stagione al di sopra di ogni aspettativa per Dark, serie tv tedesca prodotta da Netflix, partita con l'ingombrante peso di essere paragonata a Stranger Things, serie giunta alla seconda stagione (dovrebbe uscire a breve la terza) che ha riscosso un incredibile successo in tutto il mondo.
Senza andare troppo in profondità nella trama, la serie ruota intorno alla scomparsa di un paio di ragazzini di giovanissima età, nel piccolo paesino di Winden, che esiste realmente e si trova a pochissima distanza dal confine con la Francia (https://www.vvox.it/2018/01/09/dark-netflix-la-citta-winden-esiste-davvero/).
Sicuramente si tratta di una serie interessante, da vedere tutta d'un fiato. La storia è intrigante e "oscura" al punto giusto. Non siamo di fronte alla consueta storia (il paragone con "Stranger Things" non sussiste: serie completamente diverse tra loro) con il solito scontato finale. Dark presenta una vicenda complicata, a tratti difficile da seguire, anche, e soprattutto, per l'ampio numero di personaggi che compongono il cast (se aggiungessi qualcosa, rischierei di svelare più del necessario...).
In attesa che esca la seconda stagione (si presume marzo 2019), si può tranquillamente affermare di trovarsi davanti a un ottimo prodotto, nella speranza che la seconda stagione non cali di livello.
PS Piccolo e divertente appunto: se vi trasferite a Winden per lavoro, aprite un negozio di ombrelli. Piove sempre e nessuno ne possiede uno.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta