Guida episodi stagione 3
La terza stagione, composta di 29 episodi da circa 60 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione assoluta in Italia su Canale 5, dal 6 febbraio 2009 al 25 maggio 2009.
Prima trasmissione: 6 feb 2009
Lavori in corso alla Garbatella. Un enorme cantiere troneggia nella piazzetta principale: tutti i palazzi, tra cui la bottiglieria, stanno per essere acquistati da una società immobiliare che li farà abbattere per costruire un centro commerciale. Andreolli, il vecchio proprietario è costretto a vendere per mancanza di soldi. Il quartiere si mobilita. Fallita la raccolta fondi, Stefania e Lucia propongono di organizzare uno spettacolo con i volontari. Considerati i disastrosi provini, decidono di investire in un gruppo di spogliarellisti, senza sapere che anche Giulio, Ezio e Cesare hanno avuto un’idea. E quella stessa notte sotterrano di nascosto un’anfora antica nel cantiere con lo scopo di bloccare i lavori per ritrovamenti archeologici. Ma la mattina dopo, l’avvocato dell’immobiliare li incastra con le immagini delle telecamere di sorveglianza. I tre sono costretti a cedere al ricatto: boicottare lo spettacolo...
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 13 feb 2009
Giulio e Cesare fanno uno scherzo ad Ezio, il quale si vendica facendo, insieme a Barilon, una falsa rapina in bottiglieria. Nel frattempo, Rudi e Alice cercano, senza successo, di ambientarsi al primo giorno di liceo; Eva va a lavorare in un supermercato per guadagnarsi da vivere e Tamara, con i suoi strani gusti e modi, diventa un problema per la famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 13 feb 2009
Pamela finge di essere morta per dare la custodia di Matilde, la figlia, a Cesare, grazie alla quale quest'ultimo potrà sbloccare l'eredità della ragazza dopo un anno. Nel frattempo, Eva viene riaccolta in famiglia.
Prima trasmissione: 20 feb 2009
Matilde scopre che Cesare sta annotando tutto quello che sta spendendo per accontentarla, e pensa quindi che non sia interessato a lei.
Prima trasmissione: 20 feb 2009
Cesare, Ezio e Giulio, che una volta giocavano a bowling sotto il nome di Garbatelleros, sfidano Marco e Walter. Giulio si stanca subito perché sta invecchiano, allora Ezio e Cesare pagano i due ragazzi per farli vincere.
Prima trasmissione: 27 feb 2009
Rudi, spaventato dai bulli, chiede al nuovo bidello della scuola di insegnargli il karate, visto che quest'ultimo a scuola è temuto proprio per questo. Purtroppo Son Sei, il bidello, non l'ha mai imparato, ma riuscirà lo stesso a salvare Rudi dai guai. Nel frattempo Marco viene ingaggiato per cantare in diretta in prima serata al posto de I Cugini di Campagna.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 27 feb 2009
Lucia vuole migliorare i rapporti con i Barilon dato che Germana non si è ancora integrata nel quartiere, per questo si offre di annaffiare i loro bonsai quando si devono assentare improvvisamente. Cesare ed Ezio non sopportano i Barilon, così nottetempo rubano una piantina per rovinare la nascente amicizia.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 6 mar 2009
Marco vorrebbe rescindere il contratto con Criscuolo, ma il discografico lo mette alle strette dicendogli che se vuole andarsene dovrà pagare una penale di 30.000 €. Lucia rimprovera Giulio dicendo che prima di far firmare il contratto di Criscuolo a Marco doveva leggerlo. La segretaria di Criscuolo, quando viene a sapere che lui aveva fatto quell'impiccio con il contratto di Marco, se ne va. Marco alla fine straccia il contratto di Criscuolo, ma si impegnerà a trovare un altro discografico. Eva è alle prese con un esame al quale arriva in ritardo per colpa di Carlotta. Carlotta, disperata, va da Eva e le dice di aver lasciato Walter perché lui l'aveva beccata con un altro, ed era per questo che lei era arrivata tardi per portarla all'esame. Carlotta dice alla fine che se Eva si fosse fidata di lei, le sarebbe stata vicina nei mesi di gravidanza. Conclude dicendo che manterrà il segreto della gravidanza.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 6 mar 2009
Eva viene chiamata dalla redazione della rivista più in voga del momento dove da archivista diventa stagista. A scuola, Jolanda diventa una del gruppo di Regina. Umberto e Regina si sono fidanzati e per questo vengono nominati Mr. e Mrs. liceo. Regina dice a tutti che sono invitati ad una festa in discoteca per festeggiare. Alla festa ci va anche Alice, ma travestita da bella ragazza per non farsi riconoscere. Umberto prova a corteggiarla, mentre Jolanda gli fa una foto che manda a Regina per farla litigare col fidanzato. Alice bacia anche Rudi, così da fargli guadagnare punti con gli amici. Il giorno dopo, a scuola, Alice e Jolanda fanno pace. Nel frattempo, Stefania ed Ezio cercano in tutti i modi di trovare un lavoro a Walter ma, alla fine, il padre combina un macello, acquistando un'officina troppo grande per le sue possibilità economiche. Walter dice alla madre che il padre è capace solo a fare danni e per questo lo manda via di casa.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 13 mar 2009
Stefania e Lucia si sfidano per capire chi dei loro mariti è il migliore. Organizzano quindi delle sfide tra i due mariti all'insaputa degli stessi. In realtà Giulio ed Ezio non eccellono nelle gare e le due donne, prese da una smania agonistica, imbrogliano modificando, di nascosto all'una dall'altra, l'esito della disfida. Quando i due maschi vengono a conoscenza di questo particolare duello, decidono di organizzare uno scherzo. Con uno stratagemma le fanno salire su un cocchio a cui si mettono alla guida e lanciano i cavalli in una corsa sfrenata, facendo prender loro un gran spaghetto per punirle della stupidità della gara.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 13 mar 2009
Mimmo entra nella squadra di calcio della sua classe facendola vincere e viene notato da un talent scout della Lazio, che lo convoca per un provino. Giulio, Cesare ed Ezio, grandi tifosi romanisti, boicottano inizialmente il provino ma poi vari motivi si convincono che si tratti di una grande opportunità per tutti.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 20 mar 2009
Mentre Marco scrive una nuova canzone, anche grazie a Simona, Walter trova un nuovo lavoro: agente di riscossione crediti. Intanto si scopre che uno dei creditori più incalliti è proprio Ezio, e deve quindi risolvere Walter la situazione: decide di aiutare il padre nell'officina fino a quando il mutuo non sarà pagato completamente.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 20 mar 2009
Cesare deve pagare delle tasse arretrate e gli viene incontro il bidello Son Sei, che installa una macchina di gioco in Bottiglieria, però Giulio non è d'accordo e la fa togliere. Senza quindi nulla di guadagnato, Giulio, Cesare, Barilon, Ezio e Son Sei vanno in un casinò dove, attraverso un sistema di gioco, riescono a vincere 60.000€, che però Ezio perde alla roulette. Nel frattempo, Eva intervista una ragazza incinta e abbandonata dal ragazzo (stessa situazione in cui si trova), che vuole proseguire il suo sogno di ballerina.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 27 mar 2009
Matilde vuole organizzare una festa in onore di Pamela, che lei crede essere stata una "nobile benefattrice". Rudi intanto si innamora di Fabiana, tanto da farci sesso e perdere la verginità.
Prima trasmissione: 27 mar 2009
Un signore dice di essere il padre di Matilde, vuole quindi riprendersi la bambina. Nel frattempo Carlotta seduce Walter, ma lui è pervaso da mille dubbi...
Prima trasmissione: 3 apr 2009
In bottiglieria viene assunta una nuova affascinante cameriera, Teresa, che fa perdere la testa ad Antonio Barilion. Eva non riesce a dire alla madre di essere incinta. Dopo la visita ospedaliera, Marco decide di portare Eva nel magazzino di Walter. Alice va, di nascosto alla famiglia, in discoteca vestita ancora come una pin up ma lì perde un orecchino. L'oggetto viene ritrovato da Walter il quale, per conoscere la misteriosa e affascinante cubista, le dà appuntamento per la sua restituzione.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 3 apr 2009
Rudi si comporta in maniera strana, decide di non andare più a scuola e inizia a lavorare in bottiglieria con il benestare di Cesare. Giulio si arrabbia sia con il figlio che con il fratello. Matilde e Mimmo fanno una scommessa: partendo da un oggetto di poco conto, vincerà chi riuscirà ad ottenere, solamente attraverso il baratto, la cosa di più valore. Il piccolo Cesaroni imbroglia scambiando di nascosto un hard disk portatile di Marco. Walter conosce Barbara in discoteca e ci passa la notte insieme. Il padre della sposa si infuria e viene quasi alle mani con Marco perché lo ha scambiato per Walter. Durante la colluttazione si rompe l'hard disk con tutte le canzoni del nuovo album del Cesaroni. Fortunatamente c'è una copia di backup in un altro disco fisso, quello che però ha precedentemente scambiato Mimmo. Matilde viene in soccorso al cugino riuscendo miracolosamente a recuperare l'oggetto.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 10 apr 2009
Gabriella tampona Fernando, lo psicologo, che non si arrabbia, ma colpito dalla voce della donna le propone di partecipare come doppiatrice al suo nuovo film d'animazione educativo. Il film però non è educativo nel finale, quindi Gabriella si lamenta affinché venga modificato, riuscendoci. Nel frattempo Stefania scrive "Ho sposato Eros", un libro erotico, usando uno pseudonimo per non farsi riconoscere, ma Ezio capisce comunque che è stata lei a scriverlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 17 apr 2009
Il fisco restituisce una grossa cifra ad Ezio il quale vorrebbe usarla per comprarsi un casale in campagna. Gli amici e la moglie lo esortano ad usare il denaro per pagare il mutuo dell'officina. Stefania, marito e i Cesaroni trascorrono qualche giorno al casale per dimostrare ad Ezio quanto sia dura la vita del contadino. Infatti il meccanico ritorna sui suoi passi. Regina ruba lo zaino di Lorenzo e ci trova dentro Orgoglio e Pregiudizio, che legge. La ragazza rimane colpita dal libro e cambia idea sul giovane Barilon.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 17 apr 2009
Son Sei è appena ritornato alla Garbatella. Diventato un ricchissimo ereditiere, vuole fare un regalo ai suoi amici . Lucia ne approfitta dicendogli che il più grande sogno del marito è il casale. Marco accompagna Eva all'ospedale, dove le dicono che il distacco placentare si è rimarginato. Il Cesaroni fa coraggio alla sorellastra affinché ritorni a casa e racconti la verità. Simona, ascoltata la nuova versione della canzone, intuisce i veri sentimenti di Marco e se ne va disperata. Giulio e Lucia, appena rincasati, trovano Eva ad aspettarli la quale confessa la sua gravidanza
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 25 apr 2009
Eva viene licenziata dal suo lavoro di giornalista perché Iva Zavattini è venuta a sapere dall'avvocato di Marrese, che non era andata a fare il servizio, mandando Simona al suo posto. Quest'ultima ha anche rotto in testa a Marrese un vaso che costava 20.000 €. Lucia cerca così di aiutare la figlia a riprendersi il lavoro. Iva dice a Lucia che Eva, per essere assunta nuovamente, deve scrivere una lettera nella quale spieghi perché non ha voluto dire alla madre che era incinta. Giulio e Cesare sono nella lista nera delle persone indesiderate negli USA, così mandano Ezio a cercare Alex, senza però successo. Infine, Marco lascia Simona e Alex si presenta a casa Cesaroni.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 4 mag 2009
Cesare è alle prese con la giovane Matilde, che già così piccola gli da molto filo da tocere con il "fidanzatino", Achille, che Cesare con il suo modo bruto lo spaventa e lo fa scappare...
Prima trasmissione: 4 mag 2009
Stefania e Ezio hanno degli screzi a causa del fatto che Ezio non vuole aiutare la moglie in casa. Stefania davanti alla scuola incontra un uomo, e rimane folgorata: Alice invece va a pranzo con gli amici di Stefano, ma sono tutti grandi e lei si sente un po’ a disagio. Appena Stefania entra in ufficio trova un mazzo di rose rosse e pensa che sia stato Ezio a mandargliele: ma Ezio nega, è stato Edoardo a mandare le rose, l’uomo conosciuto la mattina davanti alla scuola, i due vanno a bere qualcosa insieme e l’uomo le dichiara il suo amore. A casa di Walter arriva Simona, ex ragazza di Marco. Stefania confida a Lucia di essere andata a pranzo con Edoardo, ma Lucia proprio non riesce a capire il comportamento dell’amica. Alice intanto è a casa di Stefano per aiutarlo a realizzare un progetto che deve consegnare il giorno seguente....
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 11 mag 2009
Problemi in vista per Ezio: in Bottiglieria, infatti, arriva un’infermiera con suo padre Domenico, ridotto su una sedia a rotelle e mezzo moribondo a seguito di un ictus. L’uomo nell’ultimo mese è stato ricoverato in una clinica, ma adesso non più mentere economicamente le sue cure e quindi Ezio dovrà occuparsi di lui. Il Masetti è sconvolto, in quanto con suo padre non ha mai avuto un buon rapporto perchè da piccolo lo trattava male e lo picchiava in continuazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 11 mag 2009
Eva riceve la visita di suo padre, quindi la ragazza coglie l’occasione per presentargli Alex.
Pamela osserva di nascosto Cesare che accompagna Matilde a scuola notando il bellissimo rapporto che c’è tra i due.
Jolanda vorrebbe organizzare qualcosa di speciale per festeggiare i suoi 15 anni, quindi con Alice, Simona, Marco e Walter decidono di organizzare un mega party nel magazzino.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 18 mag 2009
Marco deve partecipare ad un concorso in cui anche Criscuolo farà parte della giuria. Simona e Franco cercano di aiutarlo, ed infine quest'ultimo promette all'infido produttore discografico l'esatta metà del loro guadagno dell'album, il quale spettava a Franco. Eva, nel frattempo, trova nella borsa di Alex un anello e si confida con la nonna Gabriella circa l'eventualità che Alex la chieda in moglie, cosa che effettivamente accade. Intanto Giulio e Barilon si candidano per il ruolo di presidente della circoscrizione della Garbatella, ma Cesare ed Ezio imbrogliano il padovano; Giulio decide così di non partecipare più alle elezioni in quanto non si sente adatto a vivere da politico.
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 22 mag 2009
Lucia e Giulio sono ormai in piena crisi, i loro figli cercano di intervenire ma finiscono per complicare le cose. Eva annuncia a Marco che sposerà Alex.
Prima trasmissione: 25 mag 2009
In casa Cesaroni si soffre sempre di più per amore: Cesare non riesce a trovare un punto di contatto con Pamela, Giulio e Lucia continuano a scontrarsi ed Eva e Marco sentono la mancanza l'una dell'altro in quanto lei è a Roma a preparare le nozze mentre lui a Milano in tour. Ezio decide così di portare Giulio ad una festa di un vecchio compagno di scuola dove incontrerà Sabrina una ex compagna del liceo. Intanto Lucia frequenta un professore di musica, il quale le chiede di cenare insieme. Così Giulio e Lucia iniziano a frequentare i rispettivi "amanti", ma quando le cose iniziano a complicarsi capiscono di essere ancora innamorati l'uno dell'altra...
Leggi tuttoLeggi meno
Prima trasmissione: 25 mag 2009
Un pericolo minaccia Matilde e la madre, Cesare cerca di porvi rimedio. Walter e un amico statunitense di Alex sono i testimoni prescelti degli sposi per le nozze. Marco è a Milano per presentare l'album. La crisi tra Giulio e Lucia è così profonda che decidono di separarsi ed ognuno cerca un nuovo luogo dove andare ad abitare. Inoltre i due escono con altre persone, ma proprio queste uscite hanno fatto capire che sono ancora innamorati l'uno dell'altra. Intanto Marco è a Milano per il suo tour ma continua a pensare ad Eva, che va a Milano per vedere il debutto del suo amato, ma non vuole che Marco sappia che lei era venuta. Mentre sono all'altare ad Eva si rompono le acque e prima che lei metta l'anello ad Alex vanno in ospedale per partorire. La giovane ragazza soffre molto per il parto e chiama Alex col nome di Marco (il quale resta sconvolto ed esce)....
Leggi tuttoLeggi meno