Espandi menu
cerca
Millennium - La Serie

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2010-2010
  • 6 episodi

Guida episodi stagione 1

Composta di sei episodi accoppiati, della durata di 90 minuti ciascuno, la prima e unica stagione della miniserie Millennium è andata in onda in Svezia nel 2010 e in Italia nel 2011.

1x01 - Uomini che odiano le donne - Pt 1

Titolo originale: The Girl with the Dragon Tattoo (1) - Prima trasmissione: 20 mar 2010

Mikael Blomkvist è un giornalista della rivista Millenium e viene ingaggiato da un vecchio uomo d'affari: Henrik Vanger. Quest'ultimo gli ha chiesto di risolvere un indagine che lo ha tormentato per quasi quarant'anni. Accettando, Mikael si confronta con un segreto di una famiglia insolita. Sarà assistito nella sua missione di Lisbeth Salander, un personaggio unico e di talento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x03 - La Ragazza Che Giocava con il Fuoco - Pt 1

Titolo originale: The Girl Who Played with Fire (1) - Prima trasmissione: 3 apr 2010

Un anno dopo gli eventi legati alla famiglia Vanger, Lisbeth Salander soggiorna ai Caraibi con i soldi intascati con la precedente inchiesta. Da parte sua, Mikael Blomkvist, la cui rivista "Millennium" ha beneficiato di una reputazione molto buona con il caso Wennerstrom, sta preparando un numero speciale dedicato al traffico di donne dall'Europa dell'Est. Incontra Dag e Mia, un giornalista freelance e una ricercatrice la cui tesi si occupa specificamente del tema aspro del sesso. Quando Dag e Mia vengono trovati assassinati nella loro casa, la polizia trova le impronte digitali di Lisbeth sull'arma del delitto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta


1x05 - La regina dei castelli di carta - Pt. 1

Titolo originale: The Girl Who Kicked the Hornets' Nest (1) - Prima trasmissione: 17 apr 2010

La giovane hacker Lisbeth Salander è di nuovo immobilizzata in un letto d'ospedale, anche se questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, ma una pallottola in testa. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio. La cospirazione cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul terribile passato di Lisbeth ed è deciso a pubblicare su Millennium un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l'intero paese. Non ci saranno compromessi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta