2 stagioni - 19 episodi vedi scheda serie
Serie eccezionale, tra le migliori degli ultimi anni. Potrebbe spiazzare qualcuno se ci si basa sul primo episodio o si aspetta una serie movimentata, o magari ancora di trovare un nuovo Seven, Zodiac o Millennium. Nulla di tutto ciò. Inseguita per anni da Fincher, che dirige ben 4 episodi della prima stagione, è un viaggio nella mente dei serial killer, una specie di road-movie sulle strade mentali del male! Interviste ed ancora interviste. Qualche lampo nella vita privata dei due detective (straordinari, su tutti Holt McCallany) e poi ancora interviste. Si studia il male e si cerca la sua nascita, si conia la parola "seriale". Qualcuno scriveva che se guardi l'abisso, l'abisso guarda te. Ed è così lo splendido finale della serie. Regia strepitosa.
Seconda stagione grandiosa, che conferma la potenza di idee e regia. Fincher gira 3 puntate mentre per altre due chiama addirittura Dominik(!), regista di Jesse James...
Qui, ci sarà un colpo di scena, una trovata di sceneggiatura che farà storcere il naso a qualcuno per la forzatura, ma credetemi, ci sta eccome!
Da segnalare anche le splendide musiche. Tra le serie più belle mai create.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta