3 stagioni - 30 episodi vedi scheda serie
La creazione di uno show femminile di wrestling, con annessi e connessi.
Capolavoro assoluto di genere, Glow è uno spettacolo che mette in scena scampoli di umanità maldestra , maledettamente vera, generando un empatia enorme in chi guarda. Non c'è distanza tra schermo e divano dello spettatore, tutto è perfettamente credibile e ben fatto, un miracoloso equilibrio tra forma e contenuto. Una sceneggiatura ben pensata con un occhio all'intrattenimento puro ed uno alle psicologie dei protagonisti , attenta a quel che c'è dietro la vita delle strampalate wrestler.
Un cast ibrido, più mischiato di un insalata di riso ma assolutamente omogeneo (tra volti noti e meno), che si avvale di almeno quattro punte di diamante: le due wrestler protagoniste Betty Gilpin e Alison Bride, Marc Maron (il regista di serie Z Sam) e Chris Lowell (il produttore), tutti capaci di trasfondere ironia e commozione, di suscitare ilarità e benevolenza, smarcandosi da ogni macchiettismo.
Una ventata di aria fresca: il genere più difficile da inscenare, la comedy, preso di petto e sbattuto sul ring con un energia ed un intelligenza che non lesina sferzate e frecciatine al mondo dello show business, e che riserva anche alcuni momenti davvero drammatici e toccanti. Assolutamente da vedere e rivedere.
Benedetta Netflix che produce.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta