2 stagioni - 18 episodi vedi scheda serie
Tanti Tanti effetti speciali e personaggi senza capo nè coda, è davvero complicato comprendere a pieno tutto ciò che accade e più volte sono rimasto confuso da alcuni passaggi.
Serie che ha un piede nel fantasy e un altro nel poliziesco/giallo.
La storia racconta dell'esistenza di un mondo di fantasia , ideato dalla mente di un bambino con poteri soprannaturali. Questo mondo entra in contrasto con quello reale, e Dirk Gently , anche lui dotato di poteri visionari che contro la sua volontà lo mettono sempre al centro di indizi e situazioni in cui non può tirarsi indietro, perchè il suo compito è risolvere gli enigmi e dimostrare che TUTTO è COLLEGATO.
Con l'aiuto di alcuni impavidi personaggi che prima dell'incontro con lui vivevano vite insulse, si ritroverà a navigare nelle dimensioni e a dover salvare il mondo fantasy creato dal bambino , e messo a dura prova da streghe e maghi crudeli.
Faccio fatica a scrivere la trama come si deve perchè il tutto è davvero un'accozzaglia di buone idee progettate male. La prima stagione lascia spazio all'immaginario e devo dire l'ho apprezzata molto di più della seconda , che finisce con l'essere un Alice in Wonderland fatto male.
Tanti Tanti effetti speciali e personaggi senza capo nè coda, è davvero complicato comprendere a pieno tutto ciò che accade e più volte sono rimasto confuso da alcuni passaggi.
Elijah Wood ( quello che fa Frodo Baggins nel signore degli anelli ) è sicuramente l'MVP del cast , ma non brilla e finisce con il rimanere in ombra, complice anche la trama che non lo coinvolge in scene epocali.
Insomma mi da tutta l'aria di una serie che voleva essere qualcosa di importante , ma non riesce nell'intento e si trasforma in un calderone di idee, che cucinate insieme lasciano un sapore insipido e non convincente a pieno
VOTO : 6,5
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta