4 stagioni - 53 episodi vedi scheda serie
Trattandosi di una serie che ha un cast composto prevalentemente di giovani e giovanissimi attori è naturale che molti di loro non abbiano un gran passato artistico alle spalle: l'età media degli interpreti è intorno ai 20-21 anni.
Ovviamente però alcuni di loro hanno già recitato sin da bambini: è il caso di Dylan Minnette (classe 1996) che interpreta il protagonista maschile Clay Jensen e ha già una discreta carriera tanto al cinema quanto in tv. Nel primo caso lo si ricorda per la parte in Bloody Story (instant-remake del bel film svedese Let me in), per quella in Prisoners, di Villeneuve, o ancora per quella in Piccoli brividi (2015). Gli appassionati di serie tv lo riconosceranno invece per il ruolo avuto in Lost (nella sesta stagione), per alcune presenze in serie come Supernatural, Medium o Lie to me, ma anche per il ruolo di regular nella serie Awake.
La cosa non vale per la co-protagonista femminile: la giovane attrice australiana Katherine Langford, che interpreta Hannah Baker, è infatti una scoperta recentissima e si può dire che quello in Tredici sia il suo primo ruolo.