Guida episodi stagione 8
L'ottava stagione, composta di 22 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA dalla NBC dal 19 settembre 2006 al 22 maggio 2007.
In Italia è stata trasmessa in prima visione da Fox Crime dal 15 maggio al 24 luglio 2007.
Titolo originale: Informed - Prima trasmissione: 19 set 2006
Quando una vittima di stupro particolarmente scioccata resiste a tutti gli sforzi fatti per aiutarla, Olivia non si arrende e indaga per conto suo.
Titolo originale: Clock - Prima trasmissione: 26 set 2006
I detective indagano sulla scomparsa di una ragazza di diciassette anni con la sindrome di Turner, una malattia genetica che è anche la causa di atti di bullismo nei suoi confronti. Intanto Stabler incontra il suo nuovo partner, l'ex maresciallo, Dani Beck.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Recall - Prima trasmissione: 3 ott 2006
Stabler e il suo nuovo partner sono sulle tracce di un possibile stupratore seriale, anche grazie a un'improbabile vittima di trent'anni prima.
Titolo originale: Uncle - Prima trasmissione: 10 ott 2006
Un senzatetto è sospettato di omicidio. Mentre si risolve il caso, vengono a galla segreti della famiglia di Munch.
Titolo originale: Confrontation - Prima trasmissione: 17 ott 2006
Stabler e Beck rintracciano uno stupratore seriale che attacca ripetutamente le sue vittime in base ai loro cicli di ovulazione, in modo che possa metterle incinta.
Titolo originale: Infiltrated - Prima trasmissione: 31 ott 2006
Il gruppo ambientalista in cui Olivia si sta infiltrando per l'FBI, è accusato di aver ucciso l'amministratore delegato di una società farmaceutica. Quando scopre che il delitto può essere di natura sessuale, decide di condurre da sola le indagini.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Underbelly - Prima trasmissione: 14 nov 2006
Una ragazza di quattordici anni, brutalmente picchiata, violentata e infine uccisa, ha un tatuaggio raffigurante la zampa di un cane, come altre due giovani vittime di omicidio. Nonostante gli avvertimenti di Stabler, Dani si ritrova eccessivamente coinvolta nel caso.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Cage - Prima trasmissione: 21 nov 2006
La squadra speciale omicidi indaga su una cupa agenzia privata di adozioni, dopo che due bambini senza documenti vengono trovati abbandonati nei pressi di un incidente automobilistico.
Titolo originale: Choreographed - Prima trasmissione: 28 nov 2006
Una modella è avvelenata a morte e potrebbe essere collegata ad un triangolo amoroso con il marito coreografo, la sua amante e il marito geloso dell'amante.
Titolo originale: Scheherazade - Prima trasmissione: 2 gen 2007
Le confessioni di un uomo in fin di vita rivelano a Benson e Stabler segreti riguardo la vera identità di sua figlia e che è stato condannato l'uomo sbagliato per l'omicidio della madre biologica.
Titolo originale: Burned - Prima trasmissione: 9 gen 2007
Stabler e Benson sono in disaccordo quando Valerie Sennet il suo ex marito, Miles Sennet, di essere entrato in casa sua e averla violentata. L'assenza di precedenti penali del marito e il fatto che Valerie rifiuti di far testimoniare sua figlia sono gli oggetti del disaccordo tra i detective.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Outsider - Prima trasmissione: 16 gen 2007
Tutuola lavora con riluttanza su un caso che coinvolge lo stupro di una studentessa dopo che suo figlio, Ken, si sente responsabile per la cattura dello stupratore. Tutuola prova a risolvere il caso collaborando con la vittima, insieme ad un altro detective, Chester Lake, che sta esaminando casi simili al dipartimento SVU di Brooklyn. Inizialmente i due non cooperano, ma quando si verifica un altro stupro devono lavorare insieme e sbrigarsi prima che il violentatore colpisca di nuovo.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Loophole - Prima trasmissione: 6 feb 2007
Un'indagine su un potenziale caso di pedopornografia svela gli illeciti di una società chimica che testa prodotti, presumibilmente tossici, su un gruppo di persone.
Titolo originale: Dependent - Prima trasmissione: 13 feb 2007
Una donna viene uccisa e suo marito aggredito, con il loro figlio di 6 anni testimone dell'aggressione. L'uomo si risveglia in ospedale e ricorda di aver visto la figlia adolescente sulla scena.
Titolo originale: Haystack - Prima trasmissione: 20 feb 2007
Stabler si ritrova trascinato in un caso in cui una giovane madre si suicida dopo che suo figlio scompare. Il caso porta Benson a farsi domande sulla propria storia di famiglia.
Titolo originale: Philadelphia - Prima trasmissione: 27 feb 2007
Benson si ritrova in una difficile situazione: viene scoperto il suo legame con un sospettato sul quale la polizia sta conducendo delle indagini.
Titolo originale: Sin - Prima trasmissione: 27 mar 2007
Stabler and Benson suspect a charismatic preacher in a case of murder until his wife provides them with another viable suspect.
Titolo originale: Responsible - Prima trasmissione: 3 apr 2007
Stabler chiede l'aiuto di Kathleen quando indaga su un caso che coinvolge adolescenti che fanno abuso di alcool.
Titolo originale: Florida - Prima trasmissione: 1 mag 2007
Il fratellastro di Benson è in fuga accusato di violenza sessuali, ma continua a dichiararsi innocente, nonostante si accumulino prove a suo carico. Nonsotante ciò Benson accetta, seppur con riluttanza, di aiutare nelle indagini.
Titolo originale: Annihilated - Prima trasmissione: 8 mag 2007
Le indagini sull'omicidio di una futura sposa, svelano la doppia vita di un uomo. Una svolta nel caso agita Stabler, che si rivolge alla propria famiglia per trovare la calma.
Titolo originale: Pretend - Prima trasmissione: 15 mag 2007
La squadra indaga sulla morte di un adolescente parzialmente vestito con indosso una maschera di cuoio. Gli investigatori scoprono che il miglior amico della vittima è l'assassino e ha un video che mostra come la morte del ragazzo sia stato il risultato di una lotta di wrestling per gioco, finita male.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Screwed - Prima trasmissione: 22 mag 2007
Darius Parker viene processato per lo stupro e l'omicidio di una donna e di suo figlio. Il caso mette la squadra sotto i riflettori, in quanto vengono chiamati tutti a testimoniare.