Guida episodi stagione 6
La sesta stagione, composta di 23 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA dalla NBC dal 20 settembre 2004 al 24 maggio 2005.
In Italia è stata trasmessa in prima visione da Fox (fino all'episodio 18) e da Fox Crime (dall'episodio 19 in poi) dal 2 settembre al 18 novembre 2005.
Titolo originale: Birthright - Prima trasmissione: 21 set 2004
Durante le indagini sul tentato rapimento di una bambina di sei anni, si scopre che un medico ruba embrioni.
Titolo originale: Debt - Prima trasmissione: 28 set 2004
Mentre Benson e Stabler indagano sulla scomparsa di una madre e sua figlia adolescente, scoprono una cospirazione tra un avvocato corrotto e dei malviventi implicati in un giro di prostituzione di donne immigrate e usate come schiave sessuali.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Obscene - Prima trasmissione: 12 ott 2004
Un'adolescente viene violentata e un'altra imprigionata. Il motivo delle azioni è la ricerca insana della celebrità.
Titolo originale: Scavenger - Prima trasmissione: 19 ott 2004
L'intera squadra di polizia corre contro il tempo per risolvere un enigma e scoprire gli indizi sparsi per la città da un serial killer che si prende gioco di loro.
Titolo originale: Outcry - Prima trasmissione: 26 ott 2004
Una ragazza scomparsa viene ritrovata picchiata e legata in un dormitorio di un college e sostiene di essere stata violentata da tre studenti. Le indagini svelano altro e la ragazza è costretta a ritrattare.
Titolo originale: Conscience - Prima trasmissione: 9 nov 2004
I detective e il procuratore distrettuale vengono manipolati da un assassino adolescente e in seguito anche dal padre della vittima, che usa la sua esperienza professionale per non fare incarcerare l'assassino e poter vendicare personalmente la morte di suo figlio.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Charisma - Prima trasmissione: 16 nov 2004
Un artista della truffa, falsario e ladro si trasforma in omicida e pedofilo seriale per alimentare il culto che ha creato e mettere le mani su un fondo fiduciario di svariati milioni di dollari.
Titolo originale: Doubt - Prima trasmissione: 23 nov 2004
Una studente accusa il suo professore di aver subito violenze, mentre il docente dichiara che era sesso consensuale. Stabler e Benson si trovano nel mezzo di una battaglia e non sanno a chi poter credere.
Titolo originale: Weak - Prima trasmissione: 30 nov 2004
Dopo aver litigato con Benson per questioni personali, Stabler chiede l'aiuto a un ex poliziotto diventato psichiatra, per fermare uno stupratore seriale e assassino che aggredisce donne disabili.
Titolo originale: Haunted - Prima trasmissione: 7 dic 2004
Tutuola riabbraccio suo figlio dopo aver salvato la vita di due bambini piccoli, il primo durante una rapina e l'altro da un drogato.
Titolo originale: Contagious - Prima trasmissione: 11 gen 2005
Un esame medico dopo un incidente d'auto rivela abusi sessuali. L'autore del reato è evidente, ma non così ovvio come tutti pensano.
Titolo originale: Identity - Prima trasmissione: 18 gen 2005
Un membro di una gang viene assassinato. Benson e Stabler sospettano che avesse stuprato una donna, ma quando anche lei viene uccisa, il caso diventa ulteriormente complicato.
Titolo originale: Quarry - Prima trasmissione: 25 gen 2005
Quando viene trovato il corpo di un bambino di sette anni, la squadra inizia nuovamente a indagare sull'assassino seriale Lucas Biggs, ipotizzando che abbia molestato e ucciso il bimbo. Nonostante Biggs confessi tutti i crimini commessi, giura di non aver memoria di quest'ultimo. Ulteriori indagini portano a un altro sospettato.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Game - Prima trasmissione: 8 feb 2005
La squadra non sa che fare con un caso di omicidio violento quando il figlio di Stabler fa notare che l'evento è uguale a un videogioco. Interrogando i creatori del gioco i primi sospetti sono nei confronti di un ex dipendente.
Titolo originale: Hooked - Prima trasmissione: 15 feb 2005
Quando viene ritrovato il corpo senza vita di un'adolescente, Benson e Stabler indagano e apprendono che faceva parte di un gruppo di persone adescate online.
Titolo originale: Ghost - Prima trasmissione: 22 feb 2005
Una coppia benestante viene trovata uccisa in casa propria e Benson e Stabler si rendono presto conto che le loro morti sono collegate al contrabbando di droga.
Titolo originale: Rage - Prima trasmissione: 1 mar 2005
Quattordici anni prima, Stabler aveva avuto la possibilità di inchiodare Gordon Rickett per il rapimento, lo stupro e l'omicidio di Dana MacNamara, ma Rickett è riuscito a far cadere le accuse. Recenti scoperte riaprono il caso.
Titolo originale: Pure - Prima trasmissione: 8 mar 2005
Dopo che una ragazza di diciotto anni viene rapita, Sebastian Ballentine, un medium, si fa avanti sostenendo di avere informazioni, nell'incredulità di Stabler, che invece sospetta di un suo coinvolgimento.
Titolo originale: Intoxicated - Prima trasmissione: 29 mar 2005
Quando Denise Eldrige trova sua figlia quindicenne insieme a un ragazzo di ventun'anni, chiama subito la polizia per accusare il giovane di stupro. Benson cerca di difendere la ragazza, fino a che la madre non viene uccisa.
Titolo originale: Night (1) - Prima trasmissione: 3 mag 2005
Una giovane donna viene trovata stuprata e uccisa nei pressi di una discoteca, con cinquecento dollari infilati in bocca. Benson e Stabler seguono la pista delle impronte digitali sui soldi.
Titolo originale: Blood - Prima trasmissione: 10 mag 2005
Dopo che il figlio di una giovane donna viene lanciato da un'auto, Benson e Stabler indagano per scoprire cosa sia successo. Dopo aver appreso che la donna è dipendente da antidolorifici, le indagini convergono verso una donna anziana.
Titolo originale: Parts - Prima trasmissione: 17 mag 2005
La testa di una donna viene ritrovata in una discarica d'auto e i detective cercano informazioni al mercato nero dei necrofili.
Titolo originale: Goliath - Prima trasmissione: 24 mag 2005
La moglie di un ufficiale di polizia sostiene che il marito l'ha violentata. Benson e Stabler arrestano l'uomo ma iniziano a credere alla sua versione dei fatti. In seguito la moglie di un altro ufficiale viene uccisa e il marito viene trovato morto per suicidio. Ci si rende ben presto conto del collegamento tra i due uomini, entrambi tornati recentemente a casa dall'Afghanistan, dove hanno assunto un farmaco antimalarico.
Leggi tuttoLeggi meno