Guida episodi stagione 4
La quarta stagione, composta di 25 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA dalla NBC dal 27 settembre 2002 al 16 maggio 2003.
In Italia è stata trasmessa in prima visione da Fox dal 20 febbraio al 21 maggio 2004.
Titolo originale: Chameleon - Prima trasmissione: 27 set 2002
I detective sono sulle tracce di uno stupratore rilasciato sulla parola, ritenuto responsabile dell'omicidio di una prostituta durante un raid in club per soli uomini. Viene rinvenuta l'arma del delitto, che è stata utilizzata anche in un altro reato, mentre il presunto omicida era ancora in carcere, di fatto scagionandolo. I detective devono così proseguire le indagini analizzando una serie di casi precedenti irrisolti.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Deception - Prima trasmissione: 4 ott 2002
Un ritratto di famiglia disegnato da un bambino dell'asilo porta i detective a indagare sulla madre in quanto sospettata dell'abuso del figliastro adolescente. Quando il padre del ragazzo viene trovato assassinato le indagini si spostano sul ragazzo, mentre la matrigna fa di tutto per proteggerlo ed evitare di far venire a galla la verità
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Vulnerable - Prima trasmissione: 11 ott 2002
Quando una donna anziana ha un incidente domestico, gli investigatori scoprono che è stata maltrattata, ma devono indagare senza poter ricevere informazioni dalla donna, malata di Alzheimer. La scoperta che è stata fatta uscire da una casa di cura dal figlio lo rende il primo sospettato.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Lust - Prima trasmissione: 18 ott 2002
La moglie di un avvocato in pensione viene trovata assassinata e violentata a Central Park.
I sospetti inizialmente ricadono su dei malati di HIV con cui aveva avuto contatti, ma successivamente, la scoperta di un secondo corpo a Central Park, sposta l'attenzione su un serial killer.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Disappearing Acts - Prima trasmissione: 25 ott 2002
Due dirigenti trovano i segni di lotta nella loro sala conferenze e sul pavimento di una stanza adiacente, il corpo nudo, legato e imbavagliato di una collega che era stata violentata.
Titolo originale: Angels - Prima trasmissione: 1 nov 2002
Il corpo di un giovane ragazzo viene ritrovato nel vano bagagli di un bus navetta all'aeroporto e i detective si mettono sulle tracce del suo tutore, scoperto essere un pedofilo, ma lo trovano morto nel letto con i genitali rimossi. L'indagine successiva li porta ad un'agenzia di viaggi specializzata in viaggi esotici per predatori sessuali.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Dolls - Prima trasmissione: 8 nov 2002
Il corpo in decomposizione di una bimba di 5 anni viene ritrovato e vengono riscontrati segni di molestie sessuali. Benson e Stabler si mettono sulle tracce di un pedofilo seriale prima che faccia un'altra vittima.
Titolo originale: Waste - Prima trasmissione: 15 nov 2002
L'inchiesta sullo stupro di una donna in coma porta a sospettare di un medico la cui ricerca sulle cellule staminali è finanziata da un miliardario malato di Parkinson, alla disperata ricerca di una cura.
Titolo originale: Juvenile - Prima trasmissione: 22 nov 2002
Una donna malata di cancro viene trovata violentata e assassinata nel suo appartamento e il sospetto cade su due giovani ragazzi che si accusano a vicenda.
Titolo originale: Resilience - Prima trasmissione: 6 dic 2002
Quando una ragazza di quattordici anni viene salvata dal lanciarsi contro un treno, la squadra speciale è chiamata in suo soccorso. La giovane accusa un suo ex fidanzato di averla stuprata, ma la vicenda nasconde ben altre sorprese.
Titolo originale: Damaged - Prima trasmissione: 10 gen 2003
Una bimba di sei anni viene gravemente ferita in una rapina a mano armata e successivamente muore. Le indagini confermano che risulta positiva ad una malattia a trasmissione sessuale e gli investigatori indagano prima sulla famiglia, poi su una commessa e infine su figlio di un avvocato di spicco che si era intromesso per sventare il crimine.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Risk - Prima trasmissione: 17 gen 2003
Quando viene rinvenuta cocaina all'interno di confezioni di latte in polvere, Stabler, Benson e tutta la squadra speciale vanno sotto copertura per risolvere il mistero.
Titolo originale: Rotten - Prima trasmissione: 24 gen 2003
Durante l'indagine riguardante la morte di un prigioniero, Benson e Tutuola apprendono che è stato aggredito prima di essere incarcerato.
Titolo originale: Mercy - Prima trasmissione: 31 gen 2003
Il corpo di una bambina viene trovato all'interno di un frigorifero e i detective indagano per scoprire chi sia e come ci sia arrivata.
Titolo originale: Pandora - Prima trasmissione: 7 feb 2003
Una motociclista subisce un brutale stupro, con conseguente morte. Si scopre che si trattava di un informatore dell'FBI che agiva come vigilante informatico per la cattura di pedofili online. Stabler, insieme al detective della omicidi, seguono le tracce dell'ultima vittima tracciata dalla donna.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Tortured - Prima trasmissione: 14 feb 2003
Una donna tibetana, che è stata torturata nel suo paese d'origine, viene trovata uccisa, con un piede amputato. Dopo una lunga ricerca sui possibili sospettati, si scopre che il killer è un'ulteriore vittima di torture.
Titolo originale: Privilege - Prima trasmissione: 21 feb 2003
Benson e Stabler sono chiamati sulla scena di un crimine dove trovano una giovane donna, vestita da cameriera, apparentemente suicidatasi. Gli evidenti segni di violenze sessuali spingono a domandarsi se sia stata costretta al suicidio.
Titolo originale: Desperate - Prima trasmissione: 14 mar 2003
Un giovane ragazzo assiste alla brutale violenza sessuale, e conseguente omicidio, della sua matrigna e suo padre prova a impedire che gli investigatori lo interroghino.
Titolo originale: Appearances - Prima trasmissione: 28 mar 2003
Il corpo senza vita di una bambina di nove anni viene rinvenuto su un autobus nei pressi di un concorso di bellezza. Il coroner scopre i segni di violenze sessuali e gli investigatori scoprono che la giovane era una partecipante.
Titolo originale: Dominance - Prima trasmissione: 4 apr 2003
Un quadruplo omicidio a sfondo sessuale, è solo l'inizio di un'intensa furia di uccisioni. L'intera squadra si opera in una corsa contro il tempo per evitare ulteriori vittime.
Titolo originale: Fallacy - Prima trasmissione: 18 apr 2003
Benson e Stabler cercano prove di autodifesa quando una vittima di stupro uccide il suo aggressore. Gli eventi prendono una piega insolita quando si scopre che la vittima è un transessuale in attesa di operazione.
Titolo originale: Futility - Prima trasmissione: 25 apr 2003
Dopo l'arresto di un uomo accusato di aver violentato diverse donne del vicinato, Benson e Stabler fanno un tentativo per ottenere il rinvio a giudizio, grazie all'aiuto di un testimone chiave: la sua ultima vittima. Tuttavia la decisione del sospettato di gestire la propria difesa lascia qualche dubbio sull'esito del processo.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Grief - Prima trasmissione: 2 mag 2003
Viene trovata una ragazza morta fuori a un bar. Sembra trattarsi di un suicido, ma il padre della vittima non la pensa così.
Titolo originale: Perfect - Prima trasmissione: 9 mag 2003
L'uccisione di una ragazza di quattordici anni porta i detective ad indagare su un medico specializzato in terapie di riproduzione.
Titolo originale: Soulless - Prima trasmissione: 16 mag 2003
Dopo che la vittima di uno stupro viene rapida da un ospedale e successivamente trovata assassinata, gli investigatori scoprono che il maggior sospettato è un sociopatico con tenendeze a stupro, torture e omicidi.