Guida episodi stagione 2
La seconda stagione, composta di 21 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA dalla NBC dal 20 ottobre 2000 all'11 maggio 2001.
In Italia è stata trasmessa in prima visione da TELE+ dal 14 febbraio al 4 luglio 2002.
Titolo originale: Wrong Is Right - Prima trasmissione: 20 ott 2000
Maureen, la figlia di Stabler, è testimone su un'orribile scena del crimine: l'omicidio di un uomo dato alle fiamme. Intanto le valutazioni psicologiche all'interno della squadra portano alla luce risultati interessanti.
Titolo originale: Honor - Prima trasmissione: 27 ott 2000
La cruenta aggressione della figlia di un diplomatico afgano rivela indizi che suggeriscono un delitto d'onore da parte di talebani.
Titolo originale: Closure (2) - Prima trasmissione: 3 nov 2000
Stabler e Benson seguono un caso di violenza sessuale molto simile a quello a cui hanno lavorato sei mesi prima.
Titolo originale: Legacy - Prima trasmissione: 10 nov 2000
Una bambina di 7 anni vittima di abusi è in coma e i detective indagano al suo caso interrogando i membri della sua famiglia.
Titolo originale: Baby Killer - Prima trasmissione: 17 nov 2000
Le riprese della tragica morte di una giovane ragazza conducono gli investigatori da un ragazzino, ma ben presto scoprono che la pistola usata per l'omicidio era già stata utilizzata in un'altra scena del crimine.
Titolo originale: Noncompliance - Prima trasmissione: 24 nov 2000
Un uomo schizofrenico rifiuta di prendere le medicine ed è inoltre sospettato della morte per accoltellamento di uno studente del medico psichiatrico.
Titolo originale: Asunder - Prima trasmissione: 1 dic 2000
La verità dietro il presunto stupro di una donna da parte di suo marito, nonché poliziotto, viene alla luce quando si scopre una storia di abusi domestici.
Titolo originale: Taken - Prima trasmissione: 15 dic 2000
Il caso riguardante una diciassettenne vittima di stupro durante una festa in un hotel di lusso, prende una strana piega quando la sua famiglia cerca di nascondere l'accaduto avviando una causa legale onde evitare uno scandalo. Gli investigatori ben presto scoprono che la ragazza non è innocente. Intanto Benson si sforza di affrontare la morte della madre.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Pixies - Prima trasmissione: 12 gen 2001
L'indagine riguardante l'omicidio di una ginnasta coinvolge direttamente il suo severo allenatore, un ricco benefattore e un atleta concorrente.
Titolo originale: Consent - Prima trasmissione: 19 gen 2001
Una studentessa viene violentata durante una festa di una confraternita, ma non ricorda ciò che le è accaduto. I detective scoprono che la ragazza era stata drogata.
Titolo originale: Abuse - Prima trasmissione: 26 gen 2001
Stabler e Benson sospettano che dietro la morte del figlio di due cantanti famosi possa esserci la loro negligenza. Benson si affeziona alla figlia superstite che nasconde una lunga storia di gravi incidenti, ma i genitori non gradiscono le attenzioni della detective e fanno emettere un ordine restrittivo nei suoi confronti, che rischia di compromettere la sua carriera.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Secrets - Prima trasmissione: 2 feb 2001
Un caso che coinvolge lo stupro e l'omicidio di un'insegnante è più difficile del previsto. Durante le indagini vengono alla luce eventi illeciti del passato della vittima
Titolo originale: Victims - Prima trasmissione: 9 feb 2001
Un attivista, ex agente di polizia, viene sospettato per una serie di omicidi di aggressori seriali che avevano tutti la stessa carattestica particolare, ossia sfregiare le loro vittime.
Titolo originale: Paranoia - Prima trasmissione: 16 feb 2001
Una veterana agente di polizia, mentore di Benson, viene stuprata e gli indizi portano i detective a controllare il suo ex marito, perseguitato dai debiti di gioco, e successivamente anche i colleghi della vittima saranno sospettati.
Titolo originale: Countdown - Prima trasmissione: 23 feb 2001
Cresce il nervosismo tra i detective dopo aver lavorato tutta la giornata per trovare una ragazza rapita e proprio il tempo è l'avversario peggiore, in quanto il probabile rapitore è solito uccidere il terzo giorno successivo al rapimento. Una volta intrappolato l'assassino è prevista la pena di morte, finché non si scopre che una delle sue vittime non era mai stata ritrovata e i detective sono costretti al patteggiamento.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Runaway - Prima trasmissione: 2 mar 2001
La figlia di un agente di polizia scappa di casa e le ricerche portano gli investigatori ad indagare sui rave party a cui partecipano molti adolescenti.
Titolo originale: Folly - Prima trasmissione: 23 mar 2001
Il pestaggio subito da un ragazzo svela un pericolo servizio di escort maschili. Il proprietario viene sospettato di mandare i propri dipendenti ad appuntamenti potenzialmente mortali.
Titolo originale: Manhunt - Prima trasmissione: 20 apr 2001
I dettagli di un rapimento sono simili a una serie di rapimenti e omicidi collegati a un serial killer.
Titolo originale: Parasites - Prima trasmissione: 27 apr 2001
I resti di una giovane donna sono trovati sepolti nel cortile di un palazzo con un guinzaglio ed un collare addosso. Stabler e Benson scoprono che si tratta di un'immigrata rumena portata negli Stati Uniti per un matrimonio combinato.
Titolo originale: Pique - Prima trasmissione: 4 mag 2001
Mentre sono seguiti da uno psichiatra dell'FBI, i detective scoprono l'orribile motivo dietro l'uccisione di un impiegato di una software house.
Titolo originale: Scourge - Prima trasmissione: 11 mag 2001
La squadra cerca un serial killer che giustifica i suoi crimini con motivazioni religiose paranoiche, ulteriormente aggravate da una condizione clinica in costante peggioramento.